Nuovo Slacky

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
V
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 23 mar 2006, 10:54

Messaggio da V »

Complimenti!!!!

E SOPRATTUTTO :mille:

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

Alle 6 ho visto che si impallato tutto, ho dovuto riavviare il VPS se è così ogni giorno non ho fatto un grande affare... forse la troppa banda richiesta ? da ieri sera alle 11.30 ad ora il traffico in uscita è di 10 giga circa :shock: che sia quello il problema ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
tojo72
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 210
Iscritto il: dom 4 gen 2004, 0:00
Kernel: 2.6.32-22
Desktop: LXDE
Distribuzione: Lubuntu
Contatta:

Messaggio da tojo72 »

scusa l'ignoranza... era tanto per capire, ma cos'e' il virtual host???
che differenza c'e' con l'hosting normale?
e soprattutto perche' s'e' gia' inchiodato?

Avatar utente
gioco
Packager
Packager
Messaggi: 900
Iscritto il: dom 19 giu 2005, 0:00
Slackware: last stable
Località: in the court of the Wesnoth king
Contatta:

Messaggio da gioco »

tojo72 ha scritto:scusa l'ignoranza... era tanto per capire, ma cos'e' il virtual host???
http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_private_server

Avatar utente
tojo72
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 210
Iscritto il: dom 4 gen 2004, 0:00
Kernel: 2.6.32-22
Desktop: LXDE
Distribuzione: Lubuntu
Contatta:

Messaggio da tojo72 »

Diversamente da un normale server, cioè una macchina che esiste realmente e che ha un costo di mantenimento abbastanza alto, un vps è un server condiviso con altri utenti.
:roll: :roll: :roll:

non e' chiarissimo... comunque sia mi fido ;)

Avatar utente
cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 430
Iscritto il: ven 5 gen 2007, 1:40
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da cymon »

Loris ha scritto:Per il discorso pacchetti nuovi... perché non usate gli RSS ? sono super comodi e non serve neppure visualizzare l'home page...
Se posso permettermi :oops:
A me gli RSS non piacciono e per quello ok, sono strano io :roll: però a mio parere la divisione per giorni dava un certo senso di "rottura" alla sbrodolata di pacchetti che è piuttosto monotona lì al centro del sito. Non dico di tornare alla vecchia formulazione per giorno, ma secondo me sarebbe carino che almeno l'ultima giornata fosse inquadrata rispetto alle precedenti, anche solo con una barrettina nera a dividerla dal resto della spataffiata. In questo modo migliora (secondo me) la leggibilità degli ultimi aggiornameti e poi dà un migliore (e più gradevole) senso di movimento... Sempre per ragioni estetico-pratiche (qui più estetiche) il simbolino del primo pacchetto dell'infornata anche secondo me era carino...

Per il resto massimo rispetto :-({|= , mi piace molto il fatto che sia piuttosto "atipico" come organizzazione, niente solita top, menu sx, corpo centrale, una distribuzione un po' più originale, ma comunque leggibile :geniale:

Avatar utente
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer 30 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Località: Catanzaro Lido (CZ)

Messaggio da aLvArO »

a me il sito piace molto anche se devo farci un pò di abitudine ero affezionato la vekkio slacky ma in un paio di gg sarò ancora + soddisfatto di quesyo sito e di questa community grazie

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Non prendetemi per pignolo, ma ragazzi se potete scrivete meglio, tra l'altro fa parte proprio delle regole del forum:
Loris ha scritto:Ultimamente ho ricevuto diverse lamentele da utenti del forum per il tipo di linguaggio usato per scrivere/rispondere all'interno del forum, ora non voglio imporre uno stile di scrittura ma cercate almeno di non usare abbreviazioni stile sms (vedi la k al posto del che) e l'uso delle parolacce, nel primo caso il post risulta difficile da leggere nel secondo potrebbe dare fastidio, suggerisco anche di rileggere il testo prima di inserire una richiesta o una risposta, capisco che le abitudini sono difficili da cambiare ma almeno fate un piccolo sforzo quando scrivete su Slacky.
Grazie ;)

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

Messaggio da mangus »

sono l'ultimo?? :D
Grande Loris! bellissimo e molto clean
Per storici, nostalgici e new entries:
http://web.archive.org/web/200305301141 ... slacky.it/
:D

la mia piccola wishlist: si possono evidenziare i titoli dei topic in homepage?
ahi la vista che abbandona noi vecchietti....
ciaoooo

Avatar utente
bbg5ne
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 10 mag 2006, 22:56

Messaggio da bbg5ne »

piccolo consiglio...
farei in modo di differenziare nella sezione Ultimi Topic il titolo del topic dalla data e l'orario, così come è, è faticoso leggere i titoli, o forse è solo un mio problema? sto diventando una talpa??? 8)

p.s. il nuovo sito è strafico!!! :P

aggiunta: ops abbiamo avuto la stessa idea nello stesso momento!!! :P

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Bellissimo, il rifacimento del sito è veramete interessate, maca solo unificare un po' lo stile.....

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

Ma il contatore dei download ed il sistema di voto non c'è più? :roll: Comunque ritornando a prima, ci vorrebbe un piccolo separatore per pacchetti aggiornati. giusto per farsi un'idea degli ultimi pacchetti aggiunti in download!

mach
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: gio 29 apr 2004, 0:00

Messaggio da mach »

Nella pagina Collabora il link alla documentazione per creare pacchetti precompilati deve essere aggiornato al nuovo URL.

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Fatte le debite modifiche in Wikipedia 8)

Ciao,
nino

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Complimenti Loris e grazie per tutto il lavoro che hai fatto ...
Il nuovo sever di Slacky.eu é più potente e soprattutto, nella sezione download l' aumento della banda si nota eccome...

Tutto ok per la grafica del sito e delle varie funzionalità.

Per i commenti ricorda che gli utenti di Slacky sono un pò tradizionalisti e brontoloni... altrimenti non utilizzerebbero Slackware :-) ... e le novità vengono recepite come un grande sconvolgimento ...
... a me per fare esempio da un pò fastidio la globalizzazione di Slacky ... da .it a .eu !!

:)

Rispondi