Scelta Tablet

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
darkstaring
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 657
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 13:55
Nome Cognome: Francesco Achenza
Desktop: KDE
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Re: Scelta Tablet

Messaggio da darkstaring »

Ancora non è arrivato?... facci sapere ;)

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2492
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: Scelta Tablet

Messaggio da rik70 »

darkstaring ha scritto:Ancora non è arrivato?... facci sapere ;)
È arrivato a Linate il 18 ed è ancora fermo lì. Speriamo che non lo " sequestrino" per un mese :D

Certo che vi faccio sapere, appena riesco a metterci su le mani condivido con voi ^^

Ciao.

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2492
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: Scelta Tablet

Messaggio da rik70 »

Arrivato! Ci smanetto e vi dico.

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2492
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: Scelta Tablet

Messaggio da rik70 »

Allora, come promesso un rapido resoconto:
al momento posso dire di essere piuttosto soddisfatto. Il tablet è molto veloce e soddisfa appieno l'uso che m'ero prefissato.
Non sto a fare una recensione - trovate tutto in rete - ma annotiamo un paio di dettagli utili per chi si volesse avventurare nell'impresa.

Partiamo dai soldi:
ho pagato 15€ e di dogana, di cui circa 5 se li son "pippati" quelli delle poste. Fate voi i calcoli per sapere come è andata la faccenda. Diciamo che per me può andare, visto che poteva andare peggio e alla fine ho sforato il budget di circa 7€ per un aggeggio che pare proprio un bel pezzo di hardware.

Caricabatterie:
non mi fido per niente. Un blocco di plastica nero senza alcuna scritta utile - non sono riportati ampere e voltaggi- e che durante la carica scalda un botto. Non so, forse sono solo mie impressioni, anche perché non ho esperienza su questi aggeggi, ma probabilmente è meglio mettere in conto l'acquisto di un trasformatore " a norma".

Android:
Non lo conosco e ho già capito che dovrò tribolare. Avrei tante domande da farvi, sopratutto su quali app utilizzare per il multimediale, browser, etc, ma non so se sia questo il posto adatto. Comunque se avete qualche dritta al volo, fatevi avanti.
La buona notizia è che per questo tablet ci sono custom rom molto interessanti che permettono, tra l'altro, il ripartizionamento. Se avrò voglia e tempo di mettere su una macchina con Windows farò qualche esperimento.

Incognite:
tante. Vedremo come si comporterà il ragazzo dopo vari cicli di carica/scarica della batteria e incrociamo le dita.

Grazie ancora a tutti e in particolare a darkstaring 8)

Ciao

Rispondi