Sincronizzazione di google drive

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Sincronizzazione di google drive

Messaggio da ponce »

Black bart ha scritto:
mer 12 feb 2020, 9:03
ponce ha scritto:
mer 12 feb 2020, 8:31
credo che ci sia un fraintendimento, google-drive-ocamlfuse ti fa montare il tuo spazio su google drive come se fosse un disco di rete: non c'e' niente da sincronizzare perche' lavori direttamente su drive.
Allora credo di non aver capito come funziona...o meglio,come posso lavorare direttamente sul drive?
Nel link postato alla voce "usage" dice di creare una directory nella home e di creare un mountpoint...o sbaglio...
esatto, poi dice di montare il tuo google drive col comando

Codice: Seleziona tutto

google-drive-ocamlfuse ~/tuo_mountpoint
https://github.com/astrada/google-drive ... wiki/Usage

devi farlo da sessione grafica perche' ti aprira' il browser per l'autentica: c'e' il modo per farlo anche da console o su una macchina remota via ssh ma non mi sembra il caso di complicarsi la vita inutilmente, tantopiu' che i file di configurazione potrai spostarli da una macchina all'altra senza dover rifare la procedura quando funzionera' tutto (saranno nella directory ~/.gdfuse).

Black bart
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 23:10
Nome Cognome: Omar
Slackware: Slackware64-current
Desktop: kde
Località: Bergamo

Re: Sincronizzazione di google drive

Messaggio da Black bart »

Si,in effetti è stata creata la directory "gdfuse" ma devo usare quella come mountpoint?

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Sincronizzazione di google drive

Messaggio da ponce »

no, ~/.gdfuse (col carattere "." davanti nella tua home - una directory nascosta) e' la directory con i file temporanei e la configurazione di google-drive-ocamlfuse, devi usarne un'altra.

Black bart
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 20 apr 2013, 23:10
Nome Cognome: Omar
Slackware: Slackware64-current
Desktop: kde
Località: Bergamo

Re: Sincronizzazione di google drive

Messaggio da Black bart »

Finalmente ce l'ho fatta!!
Funziona perfettamente ed è anche comodo...

Grazie davvero "ponce" per la pazienza...

Rispondi