Mailspring - Anteprima PDF

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3633
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Mailspring - Anteprima PDF

Messaggio da joe »

Qualcuno utilizza Mailspring su Slackware 15.0?

Non sembra stabilissimo in generale, però non riesco a capire perché non funzioni l'anteprima degli allegati PDF.
Se clicco col tasto destro del mouse su un allegato pdf, ecco che appare il menù a tendina e da lì posso scegliere, "Preview". Se clicco si apre la finestra del visualizzatore pdf, credo sia built-in nell'applicazione stessa. Però il documento PDF non compare, cioè la finestra del visualizzatore appare vuota!

Se dal menu a tendina scelgo invece "Open", ecco che viene richiamato Okular e mi apre il PDF.
Però dopo qualche secondo salta fuori un pop-up di Mailspring che lamenta un crash dell'applicazione e propone di chiuderla oppure di aspettare. Aspettando poi la cosa va apposto quando si chiude Okular.

Sono due problemi distinti credo, ma ho il forte sospetto che entrambi dipendano da Electron, su cui si basa appunto mailspring.
Diversi problemi similari di instabilità li avevo notati anche con un'altra applicazione basata sempre su electron, era Whatsdesk, utile per usare whatsapp web senza bisogno di aprire firefox.
Sia Mailspring che Whatsdesk hanno la loro icona in area notifica (usando dwm con la patch apposita per l'area di notifica, è comodo avere un colpo d'occhio sulle notifiche di nuovi messaggi).
Purtroppo entrambe le applicazioni presentano problemini simili.

Mailspring comunque sulla Slack 14.2 funzionava bene, inclusa la funzione di anteprima dei pdf.
Se ne sapete qualcosa... grazie in anticipo!

Rispondi