Slackware e Python

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

Slackware e Python

Messaggio da nuovopinguino »

Ciao a tutti,
volevo cominciare a studiare il linguaggio python, però prima ancora di cominciare volevo sapere di cosa ho bisogno per cominciare sviluppare con questo linguaggio sotto Slackware per preparare fin da subito la mia piattaforma di sviluppo...
Con un'installazione FULL come quella che ho fatto io sulla macchina che intendo utilizzare ho già tutto quello di cui ho bisogno o devo installare ulteriori librerie ecc?
Già che ci siamo volevo anche chiedervi se potevate suggerirmi un buon IDE per Python...
Grazie mille a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da B4sH »

come IDE ti consiglio di installare IDLE, per quanto riguarda python già è installato con slackware. Per creare interfaccie grafiche con python puoi usare wxPython.

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Esiste anche un buon IDE RAD per la realizzazione di applicazioni con wxPython (che, per ammissione dei suoi stessi autori, tende ad assomigliare a Delphi): il Boa Constructor. Credo sia ancora in beta, ma io l'ho usato un bel po' di tempo fa e già funzionava abbastanza bene.
Sinceramente io l'ho usato sotto Win (in ufficio), ma credo funzioni anche sotto Linux...
Questo è il sito:
http://boa-constructor.sourceforge.net
Ciao,

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

Messaggio da nuovopinguino »

Grazie mille per le dritte ed i suggerimenti!
Vi ringrazio molto!
Ciao

Rispondi