Aspettate per adesso ad inserire nuove FAQ che forse cambiamo sistema, che li non si vede molto bene
Se avete domanda e risposta da inserire, fate un post in questa discussione
Moderatore: Staff

Loris ha scritto:Vito, sei abilitato
.

Per i lettori italiani c'è anche Slackware 4 Dummies , che sebbene si riferisca ad una vecchia versione di Slackware, spesso vi è possibile trovare le risposte alla maggior parte dei problemi che si riscontrano nell'installazione e nell'uso della Slackware.
Per i lettori italiani c'è anche Slackware 4 Dummies , che sebbene si riferisca ad una vecchia versione di Slackware, è molto spesso utile per trovare risposta alla maggior parte dei problemi che si riscontrano nell'installazione e nell'uso della Slackware.
Potreste usare ~/.profile, ./.bash_profile, esportarla da linea di comando o magari creare un apposito ~/.xinitrc con dentro la variabile, ma sempre prima dell'avvio di X. Dipende dal vostro ambiente e dal runlevel con cui partite.
un apposito ~/.xinitrc con dentro la variabile. Dipende dal vostro ambiente e dal runlevel con cui partite.

danix ha scritto:Per i lettori italiani c'è anche Slackware 4 Dummies , che sebbene si riferisca ad una vecchia versione di Slackware, spesso vi è possibile trovare le risposte alla maggior parte dei problemi che si riscontrano nell'installazione e nell'uso della Slackware.
Credo sia più corretto così:Per i lettori italiani c'è anche Slackware 4 Dummies , che sebbene si riferisca ad una vecchia versione di Slackware, è molto spesso utile per trovare risposta alla maggior parte dei problemi che si riscontrano nell'installazione e nell'uso della Slackware.
My 2 cents...

danix ha scritto:Leggendo le faq fin ora inserite ho notato anche questo:Potreste usare ~/.profile, ./.bash_profile, esportarla da linea di comando o magari creare un apposito ~/.xinitrc con dentro la variabile, ma sempre prima dell'avvio di X. Dipende dal vostro ambiente e dal runlevel con cui partite.
un apposito ~/.xinitrc con dentro la variabile. Dipende dal vostro ambiente e dal runlevel con cui partite.
Si ripete l'ultimo rigo...

danix ha scritto:Una domanda, ma non posso loggarmi con le credenziali di slacky, giusto??

danix ha scritto:Scusa conraid ma dopo aver postato mi sono reso conto di aver letto che era una prova... ma già che avevo postato non aveva senso cancellare la risposta...
Riguardo l'organizzazione secondo me si può fare alla joomla, delle macrocategorie (le sezioni) tipo networking ecc. in cui inserire delle categorie più mirate tipo samba, nfs, ecc.
Poi se non ho capito male ad ogni faq si possono aggiungere le parole chiave (ho visto una tagcloud), quindi il tutto è molto personalizzabile, direi di mettere delle parole chiave standard in modo da non esagerare (nel caso in cui ci siano più contributori), se a scriverle (fisicamente intendo) sarà solo uno invece non dovrebbero esserci problemi.
IMVHO

* Macrocategoria
** Categoria
*** Sottocategoria

conraid ha scritto:Allora. Che ne pensate di queste macrocategorie
· Questioni generali
· Installazione
· Configurazione
· Amministrazione
· Linux in generale

met@l ha scritto:Cosa metteresti sotto la categoria "Questioni generali"?
Se, come pare, si tratta di argomenti diversi da Installazione, Configurazione e Amministrazione, si potrebbe chiamare VARIE, magari.

come scaricare slackware, dove scaricarla, cosa c'è nei CD, come si masterizza l'iso, cos'è la current, se esiste una versione a 64 bit, etc...
VARIE sembra troppo generico e non specifico di Slackware

Sono troppo newbie per dare le risposte, quelle le lascio a voi. Se ti può essere utile mi offro volontario per fare le domande e dare suggerimenti su come rendere le risposte più "accessibili" possibile (considerando che le FAQ non le fanno gli exp users...)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti