dopo il kde un altro problema....
Ho una scheda di rete Marvell Yukon 88E8053 PCI-E e non riesco ad installarla. Ho letto in giro in questo forum che il driver che fa funzionare questa periferica e sk98lin. Andando a controllare nel kernel, ho scoperto che sk98lin era presente e si poteva abilitare come modulo. Ho ricompilato il kernel attivando sk98lin come modulo, ma niente da fare. Vi posto quindi, da bravo niubbone, la procedura che ho seguito:
-Sono arrivato fino alla directory src dove ho trovato due directory: linux 2..4.31 e linux, che credo sia il suo link simbolico
-Sono entrato nella directory linux (giusto?), ho fatto make xconfig e nella finestra di configurazione ho spuntato come M sk98lin. Ho salvato e sono uscito.
-Ho fatto poi make dep, make clean, make bzImage, make modules, make modules_install, make install
-Ho copiato bzImage (che ho trovato dentro linux/arch/i386/boot) dentro /boot.
-Ho aperto lilo tramite il pannello di contollo di kde e ho creato una nuova voce specificando come immagine kernel bzImage precedentemente copiata.
-Ho riavviato caricando nel boot loader la nuova voce creata
Ecco pero l`errore che ricevo se vado a dare modprobe sk98lin:
/lib/modules/2.4.31./drivers/net/sk98lin/sk98lin.o:init_module:no such device e qualche altra riga di errore derivata da questa
Ho provato a fare ifconfig, ifconfig eth0 up, netconfig, route add default gw 192.168.0.1, ma come ci si aspetterebbe, mi dice che la rete non esiste o non esiste la periferica
Mi scuso se la soluzione si trova in qualche altro post precedente al mio, ma usando la funzione cerca non ho trovato quello che cercavo
Grazie Nonno Pentola
sk98lin
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Nonno Pentola
- Linux 0.x

- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
intanto prova a dare un.occhiata a questa guida, anche se non vedo errori evidenti...
http://www.slacky.it/tutorial/kernel/co ... ernel.html
http://www.slacky.it/tutorial/kernel/co ... ernel.html
-
Nonno Pentola
- Linux 0.x