Chi siamo
"Slacky.eu - Italian Slackware Community” è un centro permanente di vita collettiva a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa non ha alcun fine di lucro ed ha come scopo principale quello di promuovere la più ampia diffusione della conoscenza dell'informatica, con particolare attenzione alla distribuzione "GNU/Linux Slackware".
Slacky.eu, si avvale e si è sempre avvalsa del contributo di tutti coloro i quali, mettono volontariamente a disposizione il proprio tempo, le proprie capacità e la propria passione per raggiungere questi scopi.
Chi siamo stati
Dal 2003 Slacky è attivo a supporto della comunità mondiale di GNU/Linux Slackware. Negli anni abbiamo messo a disposizione della comunità vari progetti:
Repository
In anni in cui era difficile trovare pacchetti precompilati per Slackware e l'era di SlackBuilds non era ancora iniziata abbiamo rilasciato pacchetti per la versione stable, prima solo 32 bit e dopo l'uscita della 64 bit anche per quest'ultima. Per molto tempo siamo stati il repository più fornito di pacchetti per Slackware. Oggi le risorse non ci permettono di continuare con tale progetto, nella pagina risorse potete trovare vari repository.
Per testimonianza abbiamo pubblicato anche i vecchi repository
Documentazione
Tramite un wiki molto abbiamo rilasciato documentazione sia di base sia avanzata, per cogliere ogni aspetto della distribuzione. Oggi c'è la pagina ufficiale della documentazione che trovate nella pagina risorse e il nostro wiki non era più mantenuto come si dovrebbe, per questo abbiamo deciso di chiuderlo.
Slackware 4 Dummies
Famoso manuale di oltre 300 pagine per iniziare con Slacware manuale scritto da Mauro Sacchetto, uno dei nostri membri.
IRC
Canale IRC riservato offerto gentilmente dagli amici di Syrolnet.org, dove in qualsiasi momento gli utenti potevano interagire in modo diretto con amici che condividono lo stesso interesse.
Associazione culturale
Dal 2009 al 2014 siamo stati anche Associazione Culturale regolamente registrata per il coordinamento e il finanziamento di tutte le attività di cui sopra.