hdparm: molto strano

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

hdparm: molto strano

Messaggio da Sickk »

Ho notato una cosa molto molto strana...a mio giudizio si intende.
Durante l'installazione di slackware...a seconda di che kernel usi (bare.i o test26.s) i valori di hdparm -Tt /dev/hdX sono molto ma molto diversi...i dischi sono lentissimi con bare.i . Prima non mi succedeva. Solo ora che ho cambiato scheda madre mi si è palesato il problema e sinceramente non capisco se e' un problema del cd di Slackware o del mio hardware o di altro...bah...illuminatemi se potete

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

il bare.i è un kernel generico! se hai un hw particolare usa il kernel giusto oppure compilati uno nuovo! con supporto sata scsi o quello che vuoi...

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

no non e' questo il problema...perche l'hardware e' lo stesso di prima tranne per il fatto della scheda madre...comunque a quanto pare non si attiva il dma sul disco...e non capisco perche' visto che prima funzionava alla grande

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

e allora attiva il dma con hdparm e k1 per salvare le impostazione, fai un man hdparm per vedere le opzioni...

Rispondi