Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutta la community di Slacky.it,
dopo aver letto un pò in giro e dopo essermi stufato di Windows, ho deciso di installare Slackware (provai tempo fa versioni precedenti).
Ho fatto un upgrade del kernel presente nel CD2 di Slackware 10.2 (ma il problema persisteva anche con il kernel default), ma non riesco a risolvere questo mio problema:
Ho 2 schede audio (ne ho dovuta comprare 1 pci della trust perchè l'uscita out per le casse di quella integrata alla skeda madre si è rotta).
Slackware all'installazione ha riconosciuto correttamente la scheda pci, però il mio problema è questo:
Riesco a sentire correttamente gli mp3, però esempio se provo ad entrare in TeamSpeak o usare Skype praticamente gli altri non riescono nè a sentirmi (ho attivato il microfono dal mixer con il boost +20 dB)... è come se tipo l'audio funzionasse solo su un canale, cioè esempio se ascolto la musica non posso sentire gli altri in teamspeak contemporaneamente.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Scafu
Il problema sta nel fatto che aRts e alsa vanno in conflitto cercando di appropiarsi dell'uso esclusivo della scheda audio.
Puoi risolvere o avviando Skype tramite linea di comando con artsdsp
>artsdsp skype
Oppure puoi provare da centro di controllo > Sistema Sonoro a selezionare sospendi sistema sonoro e scegliere un tempo molto basso 2 secondi!
In questo modo aRts si autosospende se non usato.
Per il microfono controlla anche che sia abilitato il fullduplex sempre in centro di controllo > Sistema Sonoro > Hardware. Inoltre controlla che nel mixer > input sia abilitato il capture
Grandissimo! Ho risolto, solo che non capisco una cosa.. ora dopo i 2 secondi ogni applicazione parte e tt funziona correttamente, però non capisco perkè esempio se ho teamspeak aperto e parlo con gli altri non riesco a parlare contemporaneamente in skype oppure ascoltare musica,come posso risolvere questo problema?