Software per acquisizione in analogico

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Galvano
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Galvano »

Ehmmm.. intendevo analogico sorry....

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Vorrei precisare che non ho una scheda tv, almeno non credo la si possa definire così, la mia è una scheda di acquisizione anlogica che è installata in uno slot PCI.
In kde Sistema--> kinfocenter --> PCI la riconosce così:
02:08.0 Multimedia controller: C-Cube Microsystem E4? 8revb1)
Subsystem: Pinnacle Systems Inc.: Unknown device 0805
Flags: bus master, medium devsel, latency 32, IRQ 10
Memory at dc000000 (32-bit, prefetchable) [size=16M]
Capabilities: <aviable only to root>

mentre invece lspci mi da questo:
02:08.0 Multimedia controller: C-Cube Microsystems E4? (rev b1)
02:0c.0 FireWire (IEEE 1394): Texas Instruments TSB12LV26 IEEE-1394 Controller (Link)

Galvano
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Galvano »

Sorry, ma non la conosco. Potrebbe essere una DV500 o una Studio DeLuxe della Pinnacle, nel secondo caso *dovrebbe* avere un chip SAA7134 e quindi esser supportato da V4L tranquillamente e anche da mencoder.

comunque hai ragione è una scheda di acquisizione e non TV, ma a parte una certa scarsità di info sulla sk in oggetto nel web, se supportata da V4L sei già a cavallo. In caso contrario la vedo un poco difficile perchè non è che abbia trovato molti riferimenti si google :-( se non forum tedeschi o francesi. Già me la cavo malissimo in inglese figuriamoci le altre lingue....

bye

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Come posso sapere la mia scheda che chip ha in modo da poter controllare sul sito di V4L se è compatibile o meno?

Galvano
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Galvano »

Dovresti controllare che versione della Dazzle PCI hai e vedere se trovi una scheda hw su Google. Oppure aprire il case e leggerlo sul chip :-)

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Galvano ha scritto:Dovresti controllare che versione della Dazzle PCI hai e vedere se trovi una scheda hw su Google. Oppure aprire il case e leggerlo sul chip :-)
A parte il fatto del supporto da parte di V4L, esiste o no sotto linux un software capace di fare acquisizione analogica?

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

sunreal ha scritto:A parte il fatto del supporto da parte di V4L, esiste o no sotto linux un software capace di fare acquisizione analogica?
m e n c o d e r

Rispondi