chroot /bin/sh command not found
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
chroot /bin/sh command not found
Ciao a tutti come da topic quando provo a fare il chroot per poter sistemare la mia slackware il risultato che mi torna la shell è:
[root@myhost danilo]# chroot /mnt/chroot/
chroot: cannot run command `/bin/bash': No such file or directory
non so perchè eppure la procedura che faccio è sempre la stessa...spero nel vostro aiuto..
Ciao e grazie a tutti.
[root@myhost danilo]# chroot /mnt/chroot/
chroot: cannot run command `/bin/bash': No such file or directory
non so perchè eppure la procedura che faccio è sempre la stessa...spero nel vostro aiuto..
Ciao e grazie a tutti.
ciao grazie a tutti delle vostre risposte....comunque per caso sono andato nella directory /var/log/package_removed/ e li ho visto che c'erano le glibc.......non vorrei che fosse per questo che praticamente non mi riesce piu a fare niente...
PS balzarini ho provato a fare come mi hai detto te, ma l'errore è sempre lo stesso...
per quanto riguarda il mount della partizione beh praticamente essa viene montata all'avvio con il comando mount /dev/part /mn/slackware....
PS balzarini ho provato a fare come mi hai detto te, ma l'errore è sempre lo stesso...
per quanto riguarda il mount della partizione beh praticamente essa viene montata all'avvio con il comando mount /dev/part /mn/slackware....
Si infatti Paoletta hai ragione...ho letto il man e ho visto che ha perfettamente ragione balzarini....comunque ora ho risolto installando le glibc della 10.2..mi da qualche problemino ma credo che sia per il fatto che sono a current con le glibc della 10.2 ora le aggiorno e poi vi faccio sapere...
comunque grazie tante balzarini!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque grazie tante balzarini!!!!!!!!!!!!!!!!
risolvere ho risolto...solamente che sono rimasti dei problemi...udev parte ma mi fa storie strane...poi startx non mi parte piu per entrare in X devo usare xinit, non funge piu qualche programma come ad es swaret e poi cosa non da poco non mi si spegne piu il pc..possibile che tutte ste cose siano derivanti dalle glibc???