Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto provando ad attivare "quota" su un sistema organizzato in RAID 1 (Slack 10.2, kernel 2.4.31) ma se lancio un modprobe ottengo questo:
root@darkstar:~# modprobe quota_v2
Warning: loading /lib/modules/2.4.31/kernel/fs/quota_v2.o.gz will taint the kernel: no license
See http://www.tux.org/lkml/#export-tainted for information about tainted modules
Module quota_v2 loaded, with warnings
se do un "insmod quota_v2" il comando viene digerito senza apparenti rimostranze, ma al riavvio il sistema tenta di upgradare i superblock dei device e si blocca (ho dovuto usare il provvidenziale miniCD di slax per editare a mano rc.modules e ricondurlo alla ragione).
Qualcuno ha avuto esperienze del genere o sa comunque darmi qualche dritta?