Condivisione desktop remoto di kde

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
strummer
Linux 2.x
Linux 2.x

Condivisione desktop remoto di kde

Messaggio da strummer »

Ho abilitato la condivisione desktop di kde, e riesco a collegarmi da con realvnc di windows alla macchina linux.
Non riesco però a trovare i log di questo servizio :)
qualcuno sa indicarmi dove sono o da dove si abilitano?
grazie

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Non sapevo che fosse possibile accedere alla condivisione desktop di kde da realvnc.

Io per fare quello che hai fatto tu ho istallato un server tightvnc su linux e un client su windows.
Per i log purtroppo non so aiutarti; creado che nel mio caso basti passare qualche parametro a "vncserver".

strummer
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da strummer »

si si è possibile farlo, al momento che si mette in ascolto un servizio di desktop remoto, come quello di kde, credo che ci si possa accedere da qualsiasi client vnc...
però avrei bisogno di tenerlo sotto controllo leggendo i log....

grazie comunque
ciao

Rispondi