condivisione connessione linux windows
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
vena2001
- Linux 0.x

- Nome Cognome: leonardo berardi
- Slackware: 13.1
- Desktop: kde4
condivisione connessione linux windows
Ciao a tutti ho un piccolo problema
ho un pc desktop con linux slackware 10.2 e due sche de di rete
sulla prima ho configurato l'adsl sulla seconda ho un ip statico che mi swerve per condividere risorse con un pc laptop windows.
Ora vorrei capire come si può fare per avere il desktop acceso e quando mi collego con il pc portatile avere anche su quest'ultimo la connessione ad internet
ciao e grazie a tutti
ho un pc desktop con linux slackware 10.2 e due sche de di rete
sulla prima ho configurato l'adsl sulla seconda ho un ip statico che mi swerve per condividere risorse con un pc laptop windows.
Ora vorrei capire come si può fare per avere il desktop acceso e quando mi collego con il pc portatile avere anche su quest'ultimo la connessione ad internet
ciao e grazie a tutti
http://www.slacky.it/tutorial/gateway/gateway_setup.pdf
http://www.slacky.it/tutorial/gateway/Gateway.txt
cerca, cerca :P
ciao, rob
http://www.slacky.it/tutorial/gateway/Gateway.txt
cerca, cerca :P
ciao, rob
-
vena2001
- Linux 0.x

scusate ma a volte capita di avere problemi su come si chiamano le cose che vorresti fare poi ti accorgi di essrti perso in un bicchier d'acqua capita....
ho letto la quida masquerade e firewall nel repositi degli how to ho creato i due file come specificato cioè ip-up e ip-down
aggiunto le informazioni in firewall-masquerade il psempre mettendo questi file in etc/ppp/.
il pc client un portatile con montato win xp rivela la rete stabilita con linux ma non ha nessuna banda per internet. sull'altro pc desktop ho la slackware 10.2 e 2 schede di rete correttamente funzionanti e configurate su una con ip dinamico per internet e l'altro con un ip fisso .con la quale vorre dividere la banda
premesso che darò immediatamente un'occhiata ai link gentilmente offerti da rob
come potri risolvere il prob.?
grazie in anticipo
ho letto la quida masquerade e firewall nel repositi degli how to ho creato i due file come specificato cioè ip-up e ip-down
aggiunto le informazioni in firewall-masquerade il psempre mettendo questi file in etc/ppp/.
il pc client un portatile con montato win xp rivela la rete stabilita con linux ma non ha nessuna banda per internet. sull'altro pc desktop ho la slackware 10.2 e 2 schede di rete correttamente funzionanti e configurate su una con ip dinamico per internet e l'altro con un ip fisso .con la quale vorre dividere la banda
premesso che darò immediatamente un'occhiata ai link gentilmente offerti da rob
come potri risolvere il prob.?
grazie in anticipo
-
vena2001
- Linux 0.x

ok fatto ora funziona però nel how to di getway setup cì'era qualcosa di strano cioè dopo aver aggiunto le configurazioni delle sche de di rete eth0 ed eth1 il gatway non funzionava poi sempre nel file /etc/rc.d/local ho eliminato la cconfigurazione di eth0 cioè la prima scheda che accede a internet ed ha funzionato tutto correttamente.
Grazie per l'aiuto alla prossima
Grazie per l'aiuto alla prossima