HotPlug e rotellina mouse
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
HotPlug e rotellina mouse
Ragazzi vi chiedo una cosa, ho installato (finalmente) la slack 11 con il kernel 2.6.17 dando huge26.s all'avvio e installando i moduli di questo kernel dal dvd. Il sistema è perfetto stabilissimo, va alla grande ma ho un dubbio. Durante l'installazione avevo installato sia i pacchetti di udev che di hotplug, dato che udev nn mi da errori nè problemi posso togliere il pacchetto di hotplug?
E poi un altra cosa senza che apro un altro topic per far funzionare lo scroll del mouse l'opzione da mettere in xorg.conf nn era?
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Eppure nn mi funziona lo scroll
E poi un altra cosa senza che apro un altro topic per far funzionare lo scroll del mouse l'opzione da mettere in xorg.conf nn era?
Eppure nn mi funziona lo scroll
-
burlamacco
- Linux 0.x

re
L'opzione e' quella ma la rotellina non va lo stesso, anch'io ho lo stesso problema.
-
burlamacco
- Linux 0.x

re
mouseman optical logitech tre tasti + rotellina
Option Protocol "IMPS/2"
solite cose di sempre...
Option Protocol "IMPS/2"
solite cose di sempre...
no no scusate, che scemo. Risolto dovevo mettere IMPS/2 invece avevo PS/2 (mi funziona anche senza caricare il modullo psmouse)conqueror ha scritto:a me nn funzia, ho un mouse bluetooth con ricevitore attaccato all'usb. Ma la cosa impressionante è che sulla 10.2 funzionava ahhhhbit123 ha scritto:Salve ragazzi! Come discusso in altri topic, con
#modprobe psmouse
il mouse usb funziona perfettamente (anche la rotellina)!
-
burlamacco
- Linux 0.x

re
Dov'e' la soluzione a questo problema? Nel disco 4? Qualcuno potrebbe postare la soluzione direttamente qui peer favore? Voglio la rotellina.......................slackvitto ha scritto:ma perchè con tutte le altre distro sta benedetta rotellina funziona da subito e con slack no!?
In slack 4 D, nella sezione 8, cè la soluzione!
ciao!
- l1q1d
- Master

- Contatta:
S4d è slackware 4 dummies!!
Il tasto ricerca serve se lo usi se no è inutile e possiamo anche toglierlo.
C'è anche la versione breve su wiki:
http://www.slacky.it/wikislack/index.ph ... ico_scroll
Il tasto ricerca serve se lo usi se no è inutile e possiamo anche toglierlo.
C'è anche la versione breve su wiki:
http://www.slacky.it/wikislack/index.ph ... ico_scroll