Slack 11: huge26 e test26

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.33.1-smp
Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
Contatta:

Slack 11: huge26 e test26

Messaggio da dexter »

Raga ma a voi i kernel huge26 e test26 funzionano bene??? Sul mio portatile no, mi danno problemi... se facevo un lsmod non usciva neanche un modulo caricato e se volevo caricarne uno io mi dava errore perchè non mi trovava il file di destinazione ( che era se, non sbaglio, /usr/lib/2.6.17.13/module e qualcosaltro) sono andato a vedere in queste directory ed ho visto che la directory 2.6.17.13 non esisteva proprio! comunque adesso ho installato la slack con l kernel 2.4 e l'installazione è andata bene, funziona tutto. Adesso per mettere il kernel come dovrei fare???

dexter

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Se non installi i moduli difficilmente compaiono da soli. Una cosa è l'immagine del kernel, un'altra sono i moduli, un'altra ancora sono gli header. Non facciamo confusione :P
Tra l'altro Pat non credo si diverta a scrivere gli annunci, le istruzioni, readme e tutte le altre cose, quindi qualche volta leggerle non sarebbe una cattiva idea

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current 64
Desktop: kde

Messaggio da ermes »

dopo l'installazione generale devi installare i moduli del kernel li trovi sotto /extra [2.618] e sotto /test [2.618] (mi sembra).

tutto dovrebbe andare a dovere

fai sapere

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

scusate l'ignoranza ma non ho mai usato slackbuild e non so come installarli... :oops: [/list]

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

lo slackbuild non c'entra (almeno in questo caso :D )
man installpkg ti può chiarire le idee

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ermes »

scarica il file modules-xxx.tgz e (da root)
# installpkg modules-xxx.tgz

ciao e fai sapere

;)

ermes
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ermes »

scarica il file modules-xxx.tgz e (da root)
# installpkg modules-xxx.tgz

ciao e fai sapere

;)

non so perchè l'ha salvato 2 volte ???

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

perchè lo dovrei scaricare??? non sta sui cd??? E se lo devo scaricare mi potresti indicare il link

grazie

dexter

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

ma li devo pigliare dal sito ufficiale del kernel?

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

dexter ha scritto:ma li devo pigliare dal sito ufficiale del kernel?
No dai pacchetti già pronti per Slackware. Il tutto gira solo sul fatto che durante l'installazione di Slackware si possono inserire il moduli del 2.4 mentre se uno vuole mettersi il 2.6 deve farlo successivamente perché si trovano nella directory extra solitamente ignorata dall'installer.

Trovi tutto nel cd 2 directory /extra/linux-2.6.17.13 oppure l'equivalente su uno dei mirror di Slackware.

dexter
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da dexter »

ti ringrazio, il problema è che io vedevo nel terzo cd... :!: comunque dato che adesso ho installato slack con il 2.4 adesso mi conviene installare il kernel da pacchetti precompilati come facevo prima. ti ringrazio di nuovo

dexter

Rispondi