Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Tanto contento della mia slackware sul notebook...che ho deciso di installarla sul mio desktop. Tutto liscio ma ho un problema con la mia scheda wireless pci che monta un chipset BCM 4306 rev 3.
Ho letto che i driver per questo chip erano stati inseriti nel kernel a partire dal 2.6.17 rc2...ho installato cosi il 2.6.17.13 in tgz i moduli gli header etc....
Con questo kernel infatti facendo ifconfig -a la mia scheda esiste e ha pure l' indirizzo ip che gli ho assegnato...è soltando down...provo ad abilitarla ma mi torna l' errore: SIOCSIFFLAGS no such file or directory
A questo punto con dmsg mi accorgo che risulta un altro errore: error microcode bcm43xx_microcode5.fw not available or load failed
Che fare?
grazie
byebye
Ultima modifica di mobify il ven 3 nov 2006, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Si...effettivamente copiando i file .fw dentro a /lib/firmware...funziona!!! e avrò scoperto l' acqua calda, ma funziona pure in modalità Monitor...Non è tutto sono riuscito a far funzionare anche la scheda pcmcia che monta un chipset sempre broadcom ma leggermente differente (sempre del modesimo produttore belkin).
Da buon lamerozzo di linux avevo qualche giorno fa avuto una copia di xandros che avevo provveduto a testare e li mi sono accorto che la scheda
veniva riconosciuta; a quel punto attacco un altro hd e ci metto slackware.
Insomma ho copiato tutti i file *.fw come consigliato da tgmx (grazie!) da xandros che li aveva sulla slack...con questo metodo non ho dovuto estrarre il firmware e sono riuscito a far andare non solo la scheda pci con il 4306, ma anche la pcmcia.
Ps: se a qualcuno possono servire i file .fw li posto