Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) io ho una slackware 10.2 di cui ho aggiornato alcuni pacchetti tra cui glibc-*-2.3.6-i486-6 con swaret, ma non ricordo di aver aggiornato altre cose determinanti....
cat: /lib/modules/2.6.18.1/build/include/linux/version-*.h: No such file or directory
./make.sh: line 525: [: =: unary operator expected
anche se poi dopo eseguendo make_install.sh(nella directory superiore) pare andare tutto ok e il direct rendering infatti è "yes"; come detto quegli errori del make.sh mi puzzano un pò ma magari mi sbaglio.
3)
linuxboy ha scritto:glxgears NON modifica granche' i propri FPS con fglrx rispetto a VESA, credo perche' ATI non supporta piu' le funzioni opengl richieste da quel programma.
significa che i drivers ati sono regrediti?...comunque fgl_glxfears funziona. Ah, ma chmod a+rwx /dev/shm/ lo devo rieseguire ad ogni avvio? non ciè un modo per rendere i permessi definitivi?
4) per quanto riguarda il miglioramento di prestazioni del pc senza l'alimentazione esterna, per me rimane ancora un mistero da risolvere verosimilmennte con qualche accorgimento nel kernel.
modifica il make.sh
src_file=$linuxincludes/linux/version.h in
src_file=$linuxincludes/linux/utsrelease.h
e nn dovrebbe darti + quell'errore ma nn credo risolverà i tuoi prob
ho modificato come mi hai detto e 1 dei 2 errori è sparito, ma ovviamente come avevi predetto i FPS non hanno subito modifiche...(con glxgears(senza alimentazione esterna) circa 400 FPS e circa 750 con fgl_glxgears) e ovviamente gli altri problemi restano...
Continua la mia odissea con gli ati drivers e kernel superiori al 2.6.15 (e drivers diversit dagli 8.23.7...).
Utilizzando un kernel 2.6.18.1 sono riuscito a mettere i driver 8.29.6 solo togliendo dallo xorg.cong la riga
Load "dri"
Infatti se lasciavo caricare il dri mi si vedevano i menù tutti trasparenti e si sovrapponevano le finestre con le trasparenza e se le chiudevo rimanevano sullo sfondo. Togliendo dri riesco a tenere la risoluzione a 1280x800, i colori e i riflessi (insomma l'immagine in generale) sono come quando utilizzavo la combinazione kernel 2.6.15 e drivers 8.23.7.
Togliendo il dri però si toglie l'accellerazione 3d, infatti il glxinfo | grep rendering mi restituisce
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0".
direct rendering: No
Ho cercato sul forum e su google e ho visto che andrebbero rilinkate bene le libGl.so.1.2. Paoletta in un topic diceva come fare, ma non ho ben capito dove vado a prendere le libGl giuste. Se qualcuno lo sa mi fa un piacere.
conqueror ha scritto:Continua la mia odissea con gli ati drivers e kernel superiori al 2.6.15 (e drivers diversit dagli 8.23.7...).
Utilizzando un kernel 2.6.18.1 sono riuscito a mettere i driver 8.29.6 solo togliendo dallo xorg.cong la riga
Load "dri"
Infatti se lasciavo caricare il dri mi si vedevano i menù tutti trasparenti e si sovrapponevano le finestre con le trasparenza e se le chiudevo rimanevano sullo sfondo. Togliendo dri riesco a tenere la risoluzione a 1280x800, i colori e i riflessi (insomma l'immagine in generale) sono come quando utilizzavo la combinazione kernel 2.6.15 e drivers 8.23.7.
Togliendo il dri però si toglie l'accellerazione 3d, infatti il glxinfo | grep rendering mi restituisce
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0".
direct rendering: No
Ho cercato sul forum e su google e ho visto che andrebbero rilinkate bene le libGl.so.1.2. Paoletta in un topic diceva come fare, ma non ho ben capito dove vado a prendere le libGl giuste. Se qualcuno lo sa mi fa un piacere.
Ciao ciao
Ragazzi come non detto, bastava cercare in due topic più in basso dopo la ricerca e ho trovato il file libgl, ora provo e vedo se funzia.