Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vabbe ogni tanto lurko ma questo è il mio primo post..
allora devo installare la slack 11 sul pc di mia sorellina che non ha il lettore dvd ma ho la slack solo su dvd come faccio?
le opzioni che mi sono venute in mente sono tre:
1. masterizzo l'iso minimale contenuta nel dvd e da lì faccio partire l'installer via nfs.
ma questa opzione ha un paio di problemi connessi con il fatto che i due computer sono collegati via wireless e non è possible tirare un cavo ethernet tra i due. inoltre le schede hanno chipset ralink rt61 che necessitano dei driver del progetto rt2x00. è possibile inserire un modulo nel kernel dell'iso? e fatto questo posso installare gli iwtools? ne dubito fortemente.. a meno di non ricostruire daccapo l'iso per l'installazione
2. converto il dvd in una serie di cd.. è possibile? non ditemi che faccio prima a scaricarmi i cd perchè qui c'è solo il 56k e il dvd l'ho preso da una rivista
3. installo la 10.2 e una volta che la rete è funzionante faccio un bel upgradepkg --install-new su nfs correndo il rischio di non ottenere un'installazione pulita come vorrei
grazie a tutti!
Filippo
mi è venuta in mente un altra opzione:
4. copio il contenuto del dvd via wireless/samba nella partizione win che c'è ora e poi metto quello come source dei pacchetti.. si può?
c'è qualche controindicazione nel mettere i pacchetti su fat32?
stacchi il lettore dvd dal tuo pc (tu lo hai vero???), lo monti sul pc della tua sorellina, installi slackware 11 direttamente da dvd, smonti il lettore dvd e lo rimonti sul tuo pc....
è l'opzione più veloce e più semplice
bloodlust ha scritto:stacchi il lettore dvd dal tuo pc (tu lo hai vero???), lo monti sul pc della tua sorellina, installi slackware 11 direttamente da dvd, smonti il lettore dvd e lo rimonti sul tuo pc....
è l'opzione più veloce e più semplice
ciaoo
si alla fine ho fatto così, ora sta installando, questa opzione non mi era venuta in mente perchè c'era da smontare un bel pò di case per togliere il dvd ma alla fine è stato più facile che il primo tentativo (installare da fat32 + mini-iso) che si è bloccato probabilmente proprio per l'assenza di qualche link simbolico importante o forse per un qualche difetto della mini-iso.. boh
grazie comunque
ciao
Filippo