Ciao a tutti, posto subito il mio problema.
Ho installato la slackware su un server ibm http://www.b2net.co.uk/ibm/ibm_xseries_235_server.htm
Per l'installazione ho utilizzato il kernel raid.s visto che era l'unico che andava bene ( con nessuno degli altri riusciva a partire l'installazione).
Una volta installato ho provato ad aggiungere il kernel 2.6 fornito tra i package extrasia nella versione generica che smp sia ricompilando io stesso i sorgenti, ma sempre col risultato medesimo: il sistema si avviava ma con una lentezza esasperante tant'è che nn era possibile nemmeno l'accesso visto che passava così tanto tempo tra l'inserimento dell'username e la rikiesta della password che scadeva la richiesta. Penso sia un problema relativo ai dischi. infatti ho provato in precedenza a installare sul server diverse distribuzioni basate su kernel 2.6 ( ubuntu server, fedora, gentoo) e tutte si blokkavano durante l'installazione durante la formattazione del filesystem (come del resto la slackware se provavo a installarla cn il kernel di default).
Qualcuno sa quale possa essere la causa del problema ?
SLACKWARE su server IBM x235 e kernel 2.6
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
probabilmente qualche modulo che fa i capricci oppure che è stato eliminato nel passaggio 2.4 -> 2.6
in ogni caso i config dei vari kernel sono qui: http://slackware.osuosl.org/slackware/kernels/
ti consiglio di provare a farti una tua configurazione dal kernel che avvia di sicuro.
ciao
in ogni caso i config dei vari kernel sono qui: http://slackware.osuosl.org/slackware/kernels/
ti consiglio di provare a farti una tua configurazione dal kernel che avvia di sicuro.
ciao