Pacchetti IT/US slapt-get

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
checcozorzi
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Francesco Zorzi
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: KDE-4.2.4

Pacchetti IT/US slapt-get

Messaggio da checcozorzi »

Ciao a tutti!
Nel mio pc ho installato firefox e thunderbird in inglese (pacchetto US di slacky). Quando guardo i pacchetti da aggiornare con slapt-get mi segnala anche le versioni IT dei due pacchetti.
Come mai le ritiene più aggiornate? C'è un modo per togliere quei due file definitivamente dalla lista degli aggiornamenti?

Grazie
Checco

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Re: Pacchetti IT/US slapt-get

Messaggio da sid77 »

checcozorzi ha scritto:Come mai le ritiene più aggiornate?
credo che slapt-get si incarti a leggere la versione, soprattutto se IT oppure US è nel campo version e non nel campo nome
checcozorzi ha scritto:C'è un modo per togliere quei due file definitivamente dalla lista degli aggiornamenti?
"man slapt-get" e cerchi la spiegazione sulla blacklist, oppure (più diretto) vai nella directory dei conf di slapt-get e cerchi il file blacklist

ciao

checcozorzi
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Francesco Zorzi
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: KDE-4.2.4

Messaggio da checcozorzi »

Ok, io li ho messi nello slaptgetrc nella sezioni exclude, con la seguebte sintassi

Codice: Seleziona tutto

# exclude package names and expressions
EXCLUDE=^kernel-.*,^alsa-.*,^glibc.*,.*-[0-9]dl$,^devs$,^udev$,aaa_elflibs,x86_64
# * to exclude pre and beta packages, add this as an exclude:
# [0-9\_\.\-]{1}pre[0-9\-\.\-]{1}
# To exclude architectures such as i686, use the following:
# [\_\-]+i686
EXCLUDE=mozilla-firefox-2.0.it_IT*,mozilla-thunderbird-1.5.0.8.it_IT*
Poi quando faccio l'upgrade -s mi viene fuori questo

Codice: Seleziona tutto

bash-3.1# ./sim
Reading Package Lists... Done
The following packages have been EXCLUDED:
  mozilla-firefox mozilla-thunderbird
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 2 not upgraded.
Done
e sembra che metta nei pacchetti esclusi interamente firefox e thunderbird, non solo quelli italiani! Forse, come dicevi te, è un problema dell'inserimento della stringa IT/US nel campo versione e non nome...

In caso vedrò con le nuove release dei pacchetti cosa succede!!!

Grazie mille!

Rispondi