Application octet-stream [risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Application octet-stream [risolto]

Messaggio da aschenaz »

Da quando ho fatto l'upgrade alla 11, sotto KDE (che usano le mie figlie), appare sempre più spesso un noioso messaggio d'errore:

Codice: Seleziona tutto

Impossibile trovare il tipo MIME
Application Octet/Stream
In rete ho trovato ben poco...
Ho anche provato a cancellare il contenuto di /tmp, ma niente.
Che roba è?
Grazie,
nino
Ultima modifica di aschenaz il lun 4 dic 2006, 7:09, modificato 1 volta in totale.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

A MIME attachment with the content type "application/octet-stream" is a binary file. Typically, it will be an application or a document that must be opened in an application, such as a spreadsheet or word processor. If the attachment has a filename extension associated with it, you may be able to tell what kind of file it is. A .exe extension, for example, indicates it is a Windows or DOS program (executable), while a file ending in .doc is probably meant to be opened in Microsoft Word.
ma dove ti appare l'errore? quando fai cosa?

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

Stesso problema che ho avuto tempo addietro ravanando con l'associazione dei file; te lo dice quando avvi kde o aprendo un qualunque file, vero? Googlando un pò ho scoperto che si risolve ripristinando a mano l'associazione
In centro di controllo ->componendi di kde -> associazione file: click su aggiungi -> gruppo:application, nome del tipo:octet-stream. Nient'altro

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

waka_jawaka ha scritto:Stesso problema che ho avuto tempo addietro ravanando con l'associazione dei file; te lo dice quando avvi kde o aprendo un qualunque file, vero? Googlando un pò ho scoperto che si risolve ripristinando a mano l'associazione
In centro di controllo ->componendi di kde -> associazione file: click su aggiungi -> gruppo:application, nome del tipo:octet-stream. Nient'altro
Esattamente.

Fatto come dici: sembrerebbe OK!
Tra l'altro notavo notevoli rallentamenti sotto KDE e, a prima vista, sembrerebbero risolti pure quelli.

Grazie 1000 :) ,
nino

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Scusate se riprendo questo thread, ma da stamattina capita anche a me..
Ho installato da 0 la 11 e ieri notte ho fatto qualche upgrade e installato qualche pacchetto.
Sinceramente non ho ben capito che associazione devo fare: quali file?
Non so dopo che upgrade/installazione di pacchetto sia comparso perchè non ho reboottato e stamattina mi sono trovato il regalino..
Oltre che fastidioso, nel mio caso è insopportabile! Anche dopo aver clickato su OK il processo 'knotify' mi rimane in esecuzione e mi suga tutte le risorse, portando il pc al surriscaldamento e allo spegnimento dopo 1 minuto..
Tutti i consigli sono ben accetti..
Grazie.

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

OK! Risolto!!! 8)
Mi ero perso la pagina fondamentale..
Vi posto il link: http://lists.kde.org/?l=kde&m=107797994605331&w=2
In pratica dal "Centro di Controllo" selezionare "Componenti KDE" e poi "Associazione File".
Ora espandere il gruppo "Applicazioni" e aggiungere/modificare la voce "octet-stream".
Se non l'avete, aggiungetela clickando su "Add.."(in basso).
Apparsa la entry "octet-stream" selezionatela e aggiungete alla lista in alto a destra le seguenti estensioni:
*.bin
*.class
*.dms
*.exe
*.lha
*.lzh

Io così ho risolto..
Ciao.

Rispondi