Ciao a tutti,
sto cercando di fare andare degli splash screen scaricati da kde-look.
Ad esempio ho provato: http://www.kde-look.org/content/show.php?content=12006
Sono riuscito a installarli correttamente.
Ho fatto "Test" dal centro di controlo e tutto è ok.
Ho fatto "apply" dal centro di controllo per impostare lo splash screen.
Ho fatto logout e ho provato a riloggarmi ma non si vedono bene.
Si vede che kde cerca di caricarli ma mi dà l'impressione che non ci riesca perchè la dimensione dello splash è troppo grande.
A voi funziona?
Gli splash screens di default funzionano.
Inoltre gli stessi splash screen sulla 10.1 mi funzionavano senza problemi.
Grazie per l'attenzione
stan
splash screen aggiuntivi su slack 11
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linuxboy
- Linux 0.x

Re: splash screen aggiuntivi su slack 11
a me sembrano andare correttamentestan ha scritto:Ciao a tutti,
sto cercando di fare andare degli splash screen scaricati da kde-look.
Ad esempio ho provato: http://www.kde-look.org/content/show.php?content=12006
Sono riuscito a installarli correttamente.
Ho fatto "Test" dal centro di controlo e tutto è ok.
Ho fatto "apply" dal centro di controllo per impostare lo splash screen.
Ho fatto logout e ho provato a riloggarmi ma non si vedono bene.
Si vede che kde cerca di caricarli ma mi dà l'impressione che non ci riesca perchè la dimensione dello splash è troppo grande.
A voi funziona?
Gli splash screens di default funzionano.
Inoltre gli stessi splash screen sulla 10.1 mi funzionavano senza problemi.
Grazie per l'attenzione
stan
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
Beh...sono riuscito a risolvere stà stupidata.
Ho copiato /opt/kde/share/apps/ksplash/ in un'altra parte.
Ho rimosso /opt/kde/share/apps/ksplash/, ho ricreato
/opt/kde/share/apps/ksplash/Theme e a manina ho ricopiato i temi Redmond None Simple Standard blue-bend.
Ho riprovato a scaricare e ad installare nuovi splash di kde-look e ora funzionano tutti.
Ho copiato /opt/kde/share/apps/ksplash/ in un'altra parte.
Ho rimosso /opt/kde/share/apps/ksplash/, ho ricreato
/opt/kde/share/apps/ksplash/Theme e a manina ho ricopiato i temi Redmond None Simple Standard blue-bend.
Ho riprovato a scaricare e ad installare nuovi splash di kde-look e ora funzionano tutti.