Ancora complimenti al forum, alla guida for dummies e ai vari tutorial; ho installato Slackware qualche giorno fa e mi sono trovato bene. QUalche problemino l'ho risolto con dei post, qualche altro girando per il forum.
Io lavorerò soprattutto da terminale con grep (faccio ricerca linguistica) appliccato a files in formato txt. Se qualcuno mi può aiutare,volevo chiedere:
1) quali sono i text editor da terminale, oltre a pico, vi/m, emacs, mcedit? Ammesso che ve ne siamo altri
2) Che programmi di trasformazione formato testo (Doc >txt; txt>doc; pdf>txt; pdf>doc; ...)
3) Che programmi per la manipolazione del testo (oltre a sed, awk, sort, uniq)
4) Se vi è una lista di programmi equivalenti WIndows - SLackware, o se possono andare bene quelle che solitamente si ritrovano nella rete tra windows - Linux.
5) Infine, - forse questo è un tema per un altro post - quale è la specificità, la peculirità di Slackware rispetto alle altre Distro Liux; insomma, che cosa ha solo SLackware che non si ritrova altrove.
Grazie e auguri di bun anno
PS: mi sto leggendo la guida di sana pianta. Credo che vada bene per un principiante - anche se la trovo un pò ostica per me in qualche punto. (RIpeto più che altro ho approfondito l'uso delle regex e di grep). Ma se qualcuno ha qualche altra dritta, è bene accetta.