Installazione slak (non vede il cd di installazione)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
totovish
Linux 0.x
Linux 0.x

Installazione slak (non vede il cd di installazione)

Messaggio da totovish »

Ciao raga!!!sono alle prime armi con linux...comunque all'inizio dell'installazione dopo aver fatto le partizioni necessarie, selezionando source(cioè da dove installare ) slack nn mi vede nessun cd..ho 2 lettori (1 lettore dvd e 1 masterizzatrore dvd) ho provato a cambiare lettore, ma uguale non mi vede nessun cd..però quello che mi chiedo io è: se da boot da cd linuz parte con l'installazione il lettore funziona, giusto e perchè al momento di selezionare da dove installare linuz non me lo vede?
Come faccio ? AIUTATEMI RAGA...
comunque il mio pc è così strutturato:
PROCESSORE Intel core duo 2
scheda madre: Intel
Hard disk: 250 gb SATA
Lettore dvd
Masterizzatore dvd

Ciao e grazie

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

con che kernel hai fatto il boot?
Hai provato a passargli manualmente il nome del disco?
Hai letto Slackware for dummies che si trova nella home?

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

totovish
Linux 0.x
Linux 0.x

installazione slack (non vede il cd)

Messaggio da totovish »

kernel di default...
nel programma di setup dopo aver fatto:
KEYMAP
ADDSWAP
TARGET
dopo c'è SOURCE e quando premo invio per fargli riconoscere il cd dopo che fa la scansione mi dice (cd/dvd no detected o simile) insomma nn mi vede il cd..
ma che devo fare devo fargli riconoscere iul cd manualmente?Se si come?
non so che fare e come fare
grazie

Rispondi