Voi che dite?? Solito, ora manco mi fa vedere l'AP associato con iwconfig!!
WPA_SUPPLICANT
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non potrebbe essere che madwifi crea problemi??
Io ho installato wpa supplicant e poi ho inserito la password nella sezione network, dopo di che l'ho avviato...
Ma probabilmente sbaglio ad inserire:
Il key_mgmt e il proto.
I possibili Key management quali sono?
I possibili protocolli quali sono?
Io nel router ho scelto:
WPA2-PSK
Ma posso anche scegliere WPA-PSK, solo che non so cosa mettere nel key e nel proto.
Let me know. Thanks.
Io ho installato wpa supplicant e poi ho inserito la password nella sezione network, dopo di che l'ho avviato...
Ma probabilmente sbaglio ad inserire:
Il key_mgmt e il proto.
I possibili Key management quali sono?
I possibili protocolli quali sono?
Io nel router ho scelto:
WPA2-PSK
Ma posso anche scegliere WPA-PSK, solo che non so cosa mettere nel key e nel proto.
Let me know. Thanks.
-
mr_hyde
- Linux 0.x

- Slackware: current (>= 13)
Niente pacchetto fai-da-te? Ahiahiahi.....sonzo ha scritto:Tra l'altro, mi chiedevo, avendo installato il pacchetto da source, come faccio per disinstallarlo???
make uninstall non va, sicuramente c'è un'altro modo, qualcuno che ne ha già avuto a che fare?
Se hai fatto un brutale "make install" l'unica possibilita' che hai e' andarti a cancellare a mano quello che ti ha creato l'install.
Per la prossima volta:
POSSIBILITA' 1) scarichi ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... SlackBuild
lo modifichi per le tue esigenze e lo usi per creare un pacchetto
POSSIBILITA' 2) usi la variabile DESTDIR!
Ad esempio, se fai:
Codice: Seleziona tutto
mkdir /tmp/CICCIO
DESTDIR=/tmp/CICCIO make install
/tmp/CICCIO/etc
/tmp/CICCIO/usr
/tmp/CICCIO/usr/bin
/tmp/CICCIO/usr/lib
Quindi, vai DENTRO la directory /tmp/CICCIO e digiti, ad esempio:
makepkg ../ciccio-1.2.3-i386-1.tgz
Se usi questo secondo metodo di consiglio:
1) di usare --prefix=/usr/local in modo che i tuoi pacchetti NON vadano a sovrapporsi a qualche libreria/eseguibile presente nella distro standard
2) di creare anche la CICCIO/install e di metterci dentro il file "slack-desc"
con la descrizione del pacchetto.
Ovviamente questo e' solo un accenno: ti suggerisco di leggerti il man di "makepkg" e di cercare con google documenti sul come fare i pacchetti.
Ciao,
Mr Hyde
-
mr_hyde
- Linux 0.x

- Slackware: current (>= 13)
Sei riuscto a risolvere?
Se non ci sei riuscito:
1) Ti sei ricordato di mettere nel file ".config" di wpa_supplicant le segg. impostazioni?
(non so perche' ma io il primo me lo dimentico sempre
)
2) considerando che usi madwifi, hai in /etc/rc.d/rc.inet1.conf le impostazioni
(notare che con le versioni recenti di ndiswrapper e di madwifi viene suggerito di usare "wext")
3) se provi a lanciare "wpa_cli" ottieni qualche messaggio di errore?
4) i soliti /var/log/messages, /var/log/syslog, /var/log/debug riportano qualche messaggio di errore?
Ciao,
Mr Hyde
Se non ci sei riuscito:
1) Ti sei ricordato di mettere nel file ".config" di wpa_supplicant le segg. impostazioni?
CONFIG_CTRL_IFACE=y
CONFIG_DRIVER_WEXT=y
2) considerando che usi madwifi, hai in /etc/rc.d/rc.inet1.conf le impostazioni
WLAN_WPA[4]="wpa_supplicant"
WLAN_WPADRIVER[4]="wext"
3) se provi a lanciare "wpa_cli" ottieni qualche messaggio di errore?
4) i soliti /var/log/messages, /var/log/syslog, /var/log/debug riportano qualche messaggio di errore?
Ciao,
Mr Hyde