Ciao
ho una slackware 10.1 con kernel 2.6.20.
Vorrei aggiornare le glibc a quelle della slackware 11.0
Posso farlo con un semplice updatepkg con i seguenti pacchetti:
glibc-2.3.6-i486-6.tgz
glibc-i18n-2.3.6-noarch-6.tgz
glibc-profile-2.3.6-i486-6.tgz
e un reboot della macchina o devo fare altro?
update glibc su slack 10.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: update glibc su slack 10.1
Attento perché potresti trovarti in guai seri!!!!nik600 ha scritto:Ciao
ho una slackware 10.1 con kernel 2.6.20.
Vorrei aggiornare le glibc a quelle della slackware 11.0
Posso farlo con un semplice updatepkg con i seguenti pacchetti:
glibc-2.3.6-i486-6.tgz
glibc-i18n-2.3.6-noarch-6.tgz
glibc-profile-2.3.6-i486-6.tgz
e un reboot della macchina o devo fare altro?
Come scrive Pat nel file UPGRADE.TXT della Slackware 11:
Io ti consiglio un metodo alternativo molto più sicuro; avvia il PC da una Slax Live e fai tutto dal CD in modo da evitare problemi:Pat ha scritto:0. Put your machine in single-user mode:
telinit 1
1. Upgrade your glibc shared libraries. This is important, or things
might go haywire during the first part of the upgrade:
upgradepkg /root/slackware/a/glibc-solibs-*.tgz
2. Return to multi-user mode:
telinit 3
Per disinstallare i pacchetti:
removepkg ROOT=percorso_root nome_package
Per installare i pacchetti:
installpkg -root percorso_root nome_package
In entrambi i casi percorso_root indica il percorso che Slax usa per montare la partizione root sull'hard disk (ad esempio: /dev/hda2)
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
raga io ho fatto la procedura x l'aggiornamento delle glibc suggerita da UPGRADE.TXT, ma ho la sensazione che la cosa non sia stata assorbita dal sistema, mi spiego meglio: quando installo i driver x la mia sk video(ati
x700) mi dice che sul mio sistema ci sonole glibc-2.1, nonostante pkgtool mi dica che ho aggiornato correttamente alle 2.3.6.... C'è un modo per sapere con esattezza quale versione delle suddette lib sto usando?