dvd iso
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dvd iso
Ciao a tutti, scusate se chiedo qualcosa di già trattato, ma mi sono appena iscritto al forum e non ho avuto tempo di fare un controllo approfondito. Ho avuto un problema con ubuntu, ho dovuto formattare gli HD e dato che saggiamente avevo masterizzato la live su un riscrivibile che ho riutilizzato ho dovuto reinstallare XP... ma arriviamo al dunque, ho scaricato il dvd di slackware 11.0 solo che non ho idea di come creare la ISO bootabile, ho sempicemente masterizzato i file contenuti nella directory che ho scaricato, ma il pc da sempre "boot from cd-rom: failure" e si avvia normalmente XP (con il BIOS impostato con boot primario da cd-rom).. su internet ho trovato solo istruzioni per creare la ISO in ambiente linux usando mkisofs, che però non posso avviare da windows... come posso fare?
ciao scusa la mia ignoranza ma non avevo mai scaricato una distro della quale fare poi un'immagine (avevo provato già ubuntu e damn small ma erano già immagini e non directory di file)... Ho, tramite nero, fatto un'immagine della directory che ho scaricato da internet, e poi l'ho masterizzata, ma non riesco a bootare il dvd... 
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Questa directory:
ftp://ftp.lip6.fr/pub/linux/distributio ... e-11.0-iso
contiene le ISO della Slackware 11.0, è il mirror francese. Ho visto che in quelli italiani non ci sono le immagini iso della 11.0.
Scaricati la ISO del DVD o dei vari cd e masterizzati i file, con nero, come immagini ISO (vedi che dovrebbe essere un opzione di Nero).
Spina
ftp://ftp.lip6.fr/pub/linux/distributio ... e-11.0-iso
contiene le ISO della Slackware 11.0, è il mirror francese. Ho visto che in quelli italiani non ci sono le immagini iso della 11.0.
Scaricati la ISO del DVD o dei vari cd e masterizzati i file, con nero, come immagini ISO (vedi che dovrebbe essere un opzione di Nero).
Spina