ipw3945.. upgrade ???

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Tanino Rulez
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Fluxbox
Contatta:

ipw3945.. upgrade ???

Messaggio da Tanino Rulez »

Salve a tutti,sn neofita di questa stupenda distro di linux.. le ho provate tutte,ma questa è l'unica che veamente mi attiri.. stavo leggendo dei post per l'installazione della wireless con scheda ipw3945... La mia amica che usa la slack da molto ha detto che l'unica soluzione è ricompilare il kernel.. Essendo però poco pratico prima di fare una cosa del genere mi sn informato,ed ho letto in 1 discussione d questo topic che non è necessario ricompilare il kernel..

Leggendo in giro, ho trovato una guida che dopo aver scaricato i driver da http://ipw3945.sf.net , dice :

" L'uniche dipendenze richieste da questo driver sono la presenza di ieee80211 e di un kernel maggiore o uguale al 2.6.13 "

Avendo installato la slackware solo oggi,il mio kernel di default è il 2.4.33.3 ma nel cd ci dovrebbe essere anche il 2.6.18 ( giusto ? )

Volevo sapere a questo punto due cose :

Devo per forza fare l'upgrade del kernel? Se si,qualcuno potrebbe consigliarmi link,o una mini guida su come fare? Grazie a tutti e complimenti per il forum..

silver
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: Dell Latitude D630

Messaggio da silver »

ciao,
io ho provato ad installare ipw3945-1.2.0.tgz con ipw3945-ucode-1.14.2.tgz e ipw3945d-1.7.22.tgz, su una slackware current.
Al primo tentativo si è collegata al AP senza problemi, il kernel e il 2.6.18.8
non ho installato ieee80211
utilizzo la connessione wpa con tkip

Tanino Rulez
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Tanino Rulez »

io come kernel tengo il 2.4.33.3 come faccio a fare l'upgrade? Conosci qualche guida ( sai sn le mie prime volte.. )

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Qui c'è tutto quello che ti serve. ;)
Ciao.

Rispondi