KDE e chiusura applicazioni

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
andrealinux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 1 gen 2007, 19:58

KDE e chiusura applicazioni

Messaggio da andrealinux »

Ciao a tutti. Utilizzando KDE ho notato che, a differenza di Windows, molte applicazioni anzichè chiudersi del tutto rimangono attive sulla barra di sistema, in basso a destra. Queste applicazioni rimangono attive anche al successivo riavvio di kde.
Si può fare in modo che queste applicazioni si chiudano del tutto cliccando semplicemente sulla x? Oppure, si può almeno evitare che vengano riavviate nella sessione seguente?

Grazie!

Andrea

first
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 677
Iscritto il: gio 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da first »

ControlCenter->KDEComponents->SessionManager nella sezione "on login" metti il pallino su "start with an empty session" e dai apply

Questo se vuoi che all'inizio di una nuova sessione non si carichino i programmi che hai lasciato aperti l'ultima volta.

Per chiuderli manualmente in sessione basta che clicchi sopra l'icona in basso a destra col destro e sicuramente c'e' l'opzione exit

andrealinux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 1 gen 2007, 19:58

Messaggio da andrealinux »

Proprio quello che volevo ;)

Grazie mille,

Andrea

Rispondi