Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!
È da qualche giorno che ho compilato il nuovo kernel 2.6.20.4 perchè il kernel vecchio non mi leggevo l'hard disk esterno (quello famoso da 500 gb, ricordate? ).ecco. sicuramente ho sbagliato qualcosa nella configurazione del kernel, perchè ora il sistema è diventato LENTISSIMO. una cosa mai vista. peggio di windows (e ho detto tutto). per qualsiasi cosa la cpu mi va al 100% (e ho un amd64 3,4 ghz). poi quando apro tipo un'applicazione un po' più impegnata (come per esempio open office)tutto si blocca: il mouse e la musica vanno a scatti. non riesco a far nulla. mi potete dare una mano nel vedere cosa ho scazzato?
Qui c'è il mio file di configurazione: http://alexfranci.altervista.org/files/ ... g_file.txt
Qui un po' di roba che penso interessi da /proc: http://alexfranci.altervista.org/files/ ... i_proc.txt
Sicuramente l'aspetto più importante da configurare è il supporto per il System BUS del proprio computer; è fondamentale individuare l'esatto modello in modo da configurare tutto il necessario (possibilmente compilando il driver direttamente nel kernel e non come modulo).
Dal System BUS dipende praticamente tutto ciò che riguarda il trasferimento dati tra CPU e periferiche attraverso i vari canali IDE, PCI, PCI Express, AGP, etc; un altro aspetto legato al System BUS è il supporto DMA (Direct Memory Access) senza il quale si ha un vero e proprio crollo delle prestazioni.
Per individuare il modello di System BUS del proprio PC si può provare ad aprire KInfoCenter - sezione PCI - e controllare tutte le voci che si riferiscono a IDE, PCI, AGP, etc; ad esempio, nel mio caso si tratta del controller nVidia Corporation MCP51.
Ciao a tutti! son sempre qui...
ho configurato il kernel, togliendo tutto ciò che era inutile. Stavolta però ho messo quasi tutto dentro al kernel, non come modulo. Sapevo infatti che le cose scritte all'interno del kernel girassero più veloci. Quindi per le cose che uso (per esempio la mia scheda di rete, o il supporto per la porta parallela, per la pcmcia, ecc) non ho usato i moduli.
Dite che ho fatto bene?
ora è tardi e vado a dormire. domattina lancio la compilazione del kernel poi vi so dire se ci sono stati dei miglioramenti.
grazie come sempre