Aiglx:vi interessa?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
c'è questa pagina dove si possono scaricare alcuni plugin extra:Meskalamdug ha scritto:Sulla "sporcizia" del codice di beryl
vi do tranquillamente ragione..ma sinceramente
preferisco una cosa sporca ma funzionante
rispetto a una pulita che non posso usare...
comunque..come tiro giù il nuovo compiz-git-extras?
Voglio provarlo e vi dico come va..cosi' chiudo
sta questione.
http://www.go-compiz.org/index.php?title=Plugins
l'indirizzo per l'svn (o git) non l'ho trovato
Salve a tutti.
So benissimo che non ne potrete più di rispondere a questi problemi, ma ho letto tutte le pagine del topic, provato tutto quello che si dice in giro, e beryl-settings, non funziona.
L'errore è il solito:
Premetto che beryl l'ho ricompilato e in genere funziona tutto benone a parte il settings, appunto.
Ho installato python2.5, pyrex, pygtk-2, pyobject e pycairo
Ho anche provato a forzare che il comando beryl-settings fosse obbligato ad usare il python2.5 sia cambiando il path di lancio sia lanciandolo apposta con il comando
Ho anche provato a ricompilare e reinstallare, successivamente l'aggiornamento dei pacchetti python, il beryl-settings-bindings.
Il risultato è sempre lo stesso....
Qualche suggerimento?
So benissimo che non ne potrete più di rispondere a questi problemi, ma ho letto tutte le pagine del topic, provato tutto quello che si dice in giro, e beryl-settings, non funziona.
L'errore è il solito:
Codice: Seleziona tutto
/usr/local/bin/beryl-settings:22: RuntimeWarning: Python C API version mismatch for module berylsettings: This Python has API version 1013, module berylsettings has version 1012.
import berylsettings
Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/bin/beryl-settings", line 23, in <module>
import gtk
ImportError: No module named gtk
Ho installato python2.5, pyrex, pygtk-2, pyobject e pycairo
Ho anche provato a forzare che il comando beryl-settings fosse obbligato ad usare il python2.5 sia cambiando il path di lancio sia lanciandolo apposta con il comando
python2.5 /usr/local/bin/beryl-settingIl risultato è sempre lo stesso....
Qualche suggerimento?
-
Meskalamdug
- Iper Master

http://gitweb.beryl-project.org/
Ho trovato il git...
il problema e' che
non viene manco aggiornato....

Ho trovato il git...
il problema e' che
non viene manco aggiornato....
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

sinceramente io ho installato compiz 0.3.6 su di una gentoo con gnome e devo dire che è veramente ottimo: non è assolutamente esoso, ci sono molti plugin (lampada, fuoco etc) decisamente più fluidi e ben realizzati rispetto a beryl, nonche un programma per settare il tutto semplice , abbastanza potente e molto meno dispersivo di beryl-settings ... più razionale
ragazzi... secondo me si va verso qualcosa di molto buono...
-
Meskalamdug
- Iper Master

Se ha i plugins lampada e fuoco non e' quello ufficiale forse...beato_angelico256 ha scritto:sinceramente io ho installato compiz 0.3.6 su di una gentoo con gnome e devo dire che è veramente ottimo: non è assolutamente esoso, ci sono molti plugin (lampada, fuoco etc) decisamente più fluidi e ben realizzati rispetto a beryl, nonche un programma per settare il tutto semplice , abbastanza potente e molto meno dispersivo di beryl-settings ... più razionale
mi daresti l'indirizzo dell'ebuild?
Vorrei darci un occhiata
-
Meskalamdug
- Iper Master

Ho appena ri-provato compiz-0.5
impressioni a caldo
compiz --loose-binding --replace png svg decoration wobbly fade move resize minimize cube rotate switcher screenshot scale place zoom dbus
Lanciandolo in questo modo
con una scheda nvidia,X non consuma tantissimo
e sembra abbastanza fluido,rimango comunque dell'opinione
che perlomeno sul mio pc beryl girava meglio
e con meno bugs(in primis quello odioso di superkaramba..)
infine a beryl mancano
1)Una gui per configurarlo
2)Qualche plugin per abbellire il cubo(stile beryl)
impressioni a caldo
compiz --loose-binding --replace png svg decoration wobbly fade move resize minimize cube rotate switcher screenshot scale place zoom dbus
Lanciandolo in questo modo
con una scheda nvidia,X non consuma tantissimo
e sembra abbastanza fluido,rimango comunque dell'opinione
che perlomeno sul mio pc beryl girava meglio
e con meno bugs(in primis quello odioso di superkaramba..)
infine a beryl mancano
1)Una gui per configurarlo
2)Qualche plugin per abbellire il cubo(stile beryl)
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

non sono pratico di gentoo, l'ho messa da poco, quindi nn so come vedere l'indirizzo di un ebuild....ho fatto semplicemente emerge di compiz-extra e compiz-settings (oltre a emerge compiz ovviamente)Meskalamdug ha scritto: Se ha i plugins lampada e fuoco non e' quello ufficiale forse...
mi daresti l'indirizzo dell'ebuild?
Vorrei darci un occhiata
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

-
beato_angelico256
- Linux 3.x

- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Io ho lo stesso errore ma con slamd. Ho trovato questoGregg ha scritto: Ho anche provato a ricompilare e reinstallare, successivamente l'aggiornamento dei pacchetti python, il beryl-settings-bindings.
Il risultato è sempre lo stesso....
Qualche suggerimento?
After updates, beryl and emerald could have some troubles on mandriva 2007 if you had installed from SoS for example. This is what I did to get my beryl working again:
First: remove every $HOME/.beryl* and $HOME/.emerald* (some options have troubles with new version)
beryl-settings may crach, into console you can see "python import no module named gtk". This is because python.24 and python-2.5 have libraries on 2 directories.
This is what you could do:
as root:
urpmi python2.5 python-gtk python-cairo python-gtk-glade
vi /usr/bin/beryl-settings
append before "import beryl-settings" this lines:
import sys
sys.path.insert(-1,"/usr/lib/python2.4/site-packages/gtk-2.0/")
sys.path.insert(-1,"/usr/lib/python2.5")
Save and run it as user:
beryl-settings
http://wiki.beryl-project.org/wiki/Inst ... riva#Notes
http://forum.beryl-project.org/viewtopi ... =43&t=2589
-
Meskalamdug
- Iper Master