Masterizzatore dvd

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Masterizzatore dvd

Messaggio da lordsata »

Ah ho ancora una domanduccia da fare come hdc ho il masterizzatore dvd sony dru 700A ma il sistema me lo vede solo come lettore dvd anche il programma interno di gnu per masterizzare non me lo lascia usare per masterizzare.
<BR>Colgo anche l´occasione per chiedere se mi potete consigliare un programma tutto in uno che masterizza cd e dvd per X!
<BR>Grazie infinitamente per la pazienza, biz
<BR>Lord<br>

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Masterizzatore dvd

Messaggio da Harp »

Prova con KDE. C´è nell´area download del sito.
<BR>Installalo da root con installpkg e poi provalo.
<BR>Io ho ancora dei problemi di permessi per quanto riguarda i DVD (penso sempre per il kernel 2.6.9) comunque funziona bene.
<BR><br>

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Masterizzatore dvd

Messaggio da lordsata »

Forse non mi sono spiegato bene... a me serve un programma per masterizzare, non un server X :P
<BR>Ho trovato nei download comunque xcdroast
<BR>A proposito, leggevo da qualche parte sul sito che per masterizzare serve la simulazione scsi? Puo´ essere che non la ho messa come modulo del nuovo kernel?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lordsata il 30-11-2004 12:42 ]<br>

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Masterizzatore dvd

Messaggio da Harp »

Scusa davvero per il lapsus. Volevo dire K3B.
<BR>Con tutte queste estensioni e programmi è facile fare confusione.
<BR> :-?
<BR>P.S. Col kernel 2.6.9 non serve l´emulazione SCSI.
<BR>Invece se usi il 2.4.x nel file /etc/lilo.conf o se usi Grub in /boot/grub/menu.lst dei aggiungere le righe per l´emulazione SCSI hdc=ide-scsi, nella sezione reltiva al kernel 2.4.
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 30-11-2004 13:27 ]<br>

Rispondi