Problemi con il mouse nel kernel 2.6.17.13

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

riSalve a tutti,
ho ripescato questo vecchio thread perchè oggi mi sono messo in testa di compilare il kernel 2.6.20.7, ho intenzione di provare kernelpkg, ho scaricato il config generic di pat, e adesso sto rifinendo la configurazione con make menuconfig, mi è venuto un dubbio, usando il config generic del 2.6.18 avrò un kernel simile a quello che c'è nel cd della slackware 11.0 (eccezion fatta per le novità ovviamente...)?? Siccome io con il precompilato (2.6.17.13) mi sono trovato bene, dite di usare meglio il config di quel kernel e partire da li o posso usare il generic del 2.6.18??

Grazie mille a tutti...

[EDIT]
Se credete sia meglio aprire un nuovo thread ditemelo, ho postato in questo vista la piega che aveva preso la discussione, però mi rendo conto che il titolo possa trarre in inganno, quindi accetto suggerimenti...

A presto
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Considera che il 2.6.20.x ha diverse modifiche rispetto al 2.6.18 quindi è probabile che debba mettere mano a "make menuconfig" per attivare parti importanti che sul .18 erano attive e non vengono attivate nel .20 . ( spero di non aver fatto confusione :) ).

In ogni caso dopo aver copiato nei sorgenti il nuovo .config lancia "make oldconfig", è un'operazione un po' lunga ma dà più garanzie di correttezza sulla nuova configurazione.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

tgmx ha scritto:In ogni caso dopo aver copiato nei sorgenti il nuovo .config lancia "make oldconfig", è un'operazione un po' lunga ma dà più garanzie di correttezza sulla nuova configurazione.
Si concordo pienamente. Usa il make oldconfig, ci sono diverse novità tra quei due rilasci. Io ad esempio per non usarlo ho avuto dei problemi con iptables e alla fine ho dovuto ricompilare più volte.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

nell'altro post non sono stato abbastanza chiaro, ho già dato make oldconfig, infatti adesso sto mettendo un pò a posto con make menuconfig, quello che volevo sapere era se potevo usare il config generic e poi mi sarei ritrovato già un kernel simile a quello che c'è nell'installazione della slack... ma già mi hai risposto dicendomi che il 2.6.20 porta varie novità...quindi non mi resta che provare e sperare...

grazie mille...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi