Hal 0.5.81 o 0.5.9 [RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Hal 0.5.81 o 0.5.9 [RISOLTO]

Messaggio da gnubit »

Seguendo la guida ho provato a settare l'automount.

Installo l'ultima versione di hal la 0.5.9 e pare funzionare benissimo, tranne che mi da sempre un errore di wrong fs.
Googlando ho trovato che molti consigliano di upgradare hal, mi chiedo se nel mio caso non sia meglio downgradare.
Ultima modifica di gnubit il mar 1 mag 2007, 9:49, modificato 1 volta in totale.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

L'ho provato adesso e funziona a meraviglia :p e senza alcuna patch! Prende anche parted come dipendenza!

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Miracoli dell'informatica.

Partendo dal presupposto che se va a gohanz DEVE andare anche a me. provo a ricompilare.

Rimuovendo due parametri al config
--enable-umount-helper
--disable-policy-kit

Tutto è funzionato a dovere, certo che il fatto di non vedere root montata da un po' fastidio.

gianco
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giancarlo
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde 4.4.5

Re: Hal 0.5.81 o 0.5.9 [RISOLTO]

Messaggio da gianco »

gnubit ha scritto:Seguendo la guida ho provato a settare l'automount.

Installo l'ultima versione di hal la 0.5.9 e pare funzionare benissimo, tranne che mi da sempre un errore di wrong fs.
Googlando ho trovato che molti consigliano di upgradare hal, mi chiedo se nel mio caso non sia meglio downgradare.
La guida è la mia? In caso affermativo vorrei aggiornarla con i tuoi suggerimenti.

Grazie.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

gnubit ha scritto:Miracoli dell'informatica.

Partendo dal presupposto che se va a gohanz DEVE andare anche a me. provo a ricompilare.

Rimuovendo due parametri al config
--enable-umount-helper
--disable-policy-kit

Tutto è funzionato a dovere, certo che il fatto di non vedere root montata da un po' fastidio.
Che vuol dire che non hai root montata? :roll:

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Si gianco è la tua. Visto che ci siamo complimenti, la guida è semplicissima e lineare.

Gohanz mi sono spiegato da schifo.

In kde in system:/media se clicco sull'icona del disco di root mi rente "Autorizzazioni negate", ma googlando ho visto che capita un po' a tutti.
Inoltre leggendo fino in fondo la guida di gianco, ho visto che anche lui ha avuto il problema.

Per la cronaca io uso la current.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

gnubit ha scritto:Si gianco è la tua. Visto che ci siamo complimenti, la guida è semplicissima e lineare.

Gohanz mi sono spiegato da schifo.

In kde in system:/media se clicco sull'icona del disco di root mi rente "Autorizzazioni negate", ma googlando ho visto che capita un po' a tutti.
Inoltre leggendo fino in fondo la guida di gianco, ho visto che anche lui ha avuto il problema.

Per la cronaca io uso la current.
A si è un problema normale! Pensavo che si risolvesse con il nuovo HAL! :roll:

gianco
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giancarlo
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde 4.4.5

Messaggio da gianco »

gnubit ha scritto:Si gianco è la tua. Visto che ci siamo complimenti, la guida è semplicissima e lineare.
Ok, grazie della risposta e dei complimenti :D .

Rispondi