Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
è possibile seguire la guida del mitico Meska,su come installare nessus 3 sulla slack.
VI garantisco che funziona al 100%,dato che una volta l'ho installata con successo.
Purtroppo ora ho fatto l'installazione menù,ed ho dei problemi con i pacchetti e le dipendenze.Per fortuna nessus,è solo l'ultimo problema da risolvere!
Praticamente quando installo nessus,come riportato nella guida,se do il comando
Ho provato tutto ciò che mi avete detto,ma niente!
L'unica cosa (che è quella che ho sempre sospettato),è questione di mancanza di librerie!
Praticamente quando installai correttamente nessus,segui la guida passo passo e non ci furono problemi.Arrivato al punto in cui Meska,dice di rimuovere le librerie vecchie di nessus 2,io ho rimosso anche libnasl.
Ma ora libnasl non poso rimuoverlo dato che non è installato nel mio sistema.
Ciò mi fa capire che nell'installazione menù,ho esagerato a rimuovere tutti quei pacchetti.
Infatti anche comandi come>>> host sito.it oppure nslookup sito.it,non funzionano!