ciao a tutti, scusate se le domande che farò saranno un pò confusionarie ma brancolo nel buio....non soniente di moduli e kernel in generale
<BR>ho installato il kernel 2.6.7, il sistema si carica ma:
<BR>appare un fastiodioso messaggio che dice di non trovare i moduli del nuovo kernel (li ho installati e ho eseguito mkinitrd, quindi?);
<BR>la directory dev contiene stranamente una manciata di fai e mancano sopratutto i file a blocchi hdb e hdd (cdrom e masterizzatore) compare solo hdc dove ho il dvd; infatti questo è l´unico che riesco a montare;
<BR>non ci sto capendo niente, help please
<BR>grazie<br>
moduli kernel
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
moduli kernel
Penso che se dai un´occhiata (ammesso che non l´abbia già fatto) agli ottimi howto sulla compilazione del kernel e all´ormai celeberrimo Slackware for Dummies riuscirai a risolvere i problemi di installazione.
<BR>
<BR>Lo dico perché proprio ieri ho finito di installare il kernel 2.6.7 con qualche personalizzazione (l´ho messa sul portatile e quindi ho levato un bordello di cose ma non mi da errori).
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>Lo dico perché proprio ieri ho finito di installare il kernel 2.6.7 con qualche personalizzazione (l´ho messa sul portatile e quindi ho levato un bordello di cose ma non mi da errori).
<BR>
<BR><br>
moduli kernel
probabilmente con il vecchio kernel che usavi hai decommentato questi moduli in
<BR>/etc/rc.d/rc.modules o li hai inseriti in /etc/modules.conf ed ora magari
<BR>li hai invece messi direttamente nel kernel e quindi non li trova...
<BR>Oppure:
<BR>Dopo la ricompilazione ed il make modules_install hai dato
<BR>depmod -a ? <br>
<BR>/etc/rc.d/rc.modules o li hai inseriti in /etc/modules.conf ed ora magari
<BR>li hai invece messi direttamente nel kernel e quindi non li trova...
<BR>Oppure:
<BR>Dopo la ricompilazione ed il make modules_install hai dato
<BR>depmod -a ? <br>