modificare visualizzazione " ls " di root

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

modificare visualizzazione " ls " di root

Messaggio da Unicondor »

Salve ragazzi..
Dato che sul pc che uso da server ho disabilitato l'accesso da root tramite ssh accedo come utente semplice.
Il problema è il seguente: una volta che accedo da utente e divento superutente spesso mi è molto utile il comando

Codice: Seleziona tutto

ls
pero' dato questo comando da root l'elenco dei file o directory non avviene piu tramite colori (cioe' blu le directory..rossi gli eseguibili) ammeno che non di ail comando esplicito

ls --color
volevo sapere quale file modificare per farmi uscire l'opzione dei colori anche dando il comando da root
spero di essermi spigato
Grazi ein anticipo

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

ampiamente discusso più e più volte, con almeno 3 o 4 soluzioni differenti: search.php

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

grazie cervollone seconde te non ho visto sul search prima di postare???
visto che sei tanto bravo perche non mi posti direttamnte il link alla discussione invece della pagina di search..

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Unicondor ha scritto:grazie cervollone seconde te non ho visto sul search prima di postare???
visto che sei tanto bravo perche non mi posti direttamnte il link alla discussione invece della pagina di search..
calma...

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

Scusami Paoletta non volevo esagerare solo che mi ha dato fastidio il fatto che le persone spesso postano solo per il semplice fatto di aggiungere numeri vicino alla voce "posts" :D
non sara' il caso di sid77 pero' c'è modo e modo di rispondere...mi è sembrata una risposta inutile visto che sono 3 anni che sono su questo bellissimo forum e credo di essermi imparato qualcosa..
Scusami dinuovo

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

Grazie Prometeo...

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Unicondor ha scritto:Scusami Paoletta non volevo esagerare solo che mi ha dato fastidio il fatto che le persone spesso postano solo per il semplice fatto di aggiungere numeri vicino alla voce "posts" :D
non sara' il caso di sid77 pero' c'è modo e modo di rispondere...mi è sembrata una risposta inutile visto che sono 3 anni che sono su questo bellissimo forum e credo di essermi imparato qualcosa..
Scusami dinuovo
scusami unicondor ma sid77 non ha tutti i torti...in fin dei conti quel che ha fatto prometeo lo potevi fare pure tu,no? senza rancore,ovviamente!

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

edit: il post era un troll inutile (e sbagliato per giunta!)

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

ne ho fatte di ricerche sul mio problema...ovviamnete il search ti trova la soluzione solo mettedndo certi campi. Ho provato con solo "ls" con " visualizzazione ls" ed altre e non ho trovato nulla e per questo motivo ho postato.
Poi sono curioso sul perche è sbagliato il mio post??
sid77 se mi potresti insegnare a scivere il piu preciso possibile il campo "Oggetto" te ne sarei immensamente grato

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

@Unicondor
Se qualcuno risponde in maniera un pò scortese non te la devi prendere troppo ... altri nel forum ti risponderanno ... :-)!!!

invece del comando

su
prova

su -
Ciao ... :-)

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

Hai ragione Luci0 grazie a persone cortesi come te il forum rimane sempre vivo...ti ringrazio per il comando funziona alla grande :D
Grazie ancora...

Rispondi