Il pc prende l´iniziativa

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Ciao a tutti!!
<BR>
<BR>Da quando ho installato il kernel 2.6.9 (slackware 10) riscontro una singolare anomalia sul mio laptop asus: dopo aver spento regolarmente il sistema, il pc si accende ex novo appena chiudo lo schermo. Per ovviare a tale problema dovrei prima togliere l´alimentazione del portatile e poi chiuderlo. Ho cercato su Google e dintorni ma non ho trovato nessun altro che abbia avuto un simile problema. Mi affido pertanto alla vostra generosita´ e competenza! ;-)
<BR>
<BR>Grazie per l´attenzione!
<BR>
<BR>Saluti<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Leggi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://bugme.osdl.org/show_bug.cgi?id=3669" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End --> mi sembra lo stesso errore, prova ad applicare la patch proposta.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Ti ringrazio Lorys per la risposta, ma, a causa della mia inesperienza, mi sono imbattuto nel seguente problema: ho scaricato la patch dal link che mi hai fornito e mi sono letto alcuni how-to su come installare una patch, quindi ho fatto come segue:
<BR>
<BR>(ho chiamato la patch "patch_no_wakeup")
<BR>
<BR># cd /usr/src
<BR># patch -p0 < patch_no_wakeup
<BR>
<BR> Ho ricevuto il seguente output:
<BR>
<BR>root@darkstar:/usr/src# patch -p0 < patch_no_wakeup
<BR>can´t find file to patch at input line 17
<BR>Perhaps you used the wrong -p or --strip option?
<BR>The text leading up to this was:
<BR>--------------------------
<BR>|
<BR>|Disable wakeup GPEs before power off
<BR>|
<BR>|Initially by: GCS <gcs@lsc.hu>
<BR>|Signed-off-by: Li Shaohua <shaohua.li@intel.com>
<BR>|---
<BR>|
<BR>| 2.6-root/drivers/acpi/sleep/Makefile | 4 ++--
<BR>| 2.6-root/drivers/acpi/sleep/poweroff.c | 2 ++
<BR>| 2.6-root/drivers/acpi/sleep/sleep.h | 1 +
<BR>| 2.6-root/drivers/acpi/sleep/wakeup.c | 28 ++++++++++++++++++++++++++--
<BR>| 4 files changed, 31 insertions(+), 4 deletions(-)
<BR>|
<BR>|diff -puN drivers/acpi/sleep/poweroff.c~poweroff-gpe drivers/acpi/sleep/poweroff.c
<BR>|--- 2.6/drivers/acpi/sleep/poweroff.c~poweroff-gpe 2004-11-22 09:49:27.837104008 +0800
<BR>|+++ 2.6-root/drivers/acpi/sleep/poweroff.c 2004-11-22 10:11:31.571865736 +0800
<BR>file to patch:
<BR>
<BR>a questo punto ho pensato di dover inserire il percorso del driver poweroff.c :
<BR>
<BR>file to patch: /usr/src/linux-2.6.9/drivers/acpi/sleep/poweroff.c
<BR>
<BR>A questo punto l´output e´ stato il seguente:
<BR>
<BR>patching file /usr/src/linux-2.6.9/drivers/acpi/sleep/poweroff.c
<BR>Hunk #1 FAILED at 5.
<BR>1 out of 1 hunk FAILED -- saving rejects to file /usr/src/linux-2.6.9/drivers/acpi/sleep/poweroff.c.rej
<BR>can´t find file to patch at input line 44
<BR>Perhaps you used the wrong -p or --strip option?
<BR>The text leading up to this was:
<BR>|diff -puN drivers/acpi/sleep/wakeup.c~poweroff-gpe drivers/acpi/sleep/wakeup.c
<BR>|--- 2.6/drivers/acpi/sleep/wakeup.c~poweroff-gpe 2004-11-22 09:49:27.840103552 +0800
<BR>|+++ 2.6-root/drivers/acpi/sleep/wakeup.c 2004-11-22 09:52:56.191429336 +0800
<BR>File to patch:
<BR>
<BR>Perdona l´ignoranza, ma dagli help sulle patch che ho letto avevo capito che fosse sufficiente dare, nella directory /usr/src, il comando patch -p0 < nome_patch (per quanto riguarda le patch non compresse, come quella che ho scaricato). Dove sarebbe il mio errore?
<BR>
<BR>Ti ringrazio per l´attenzione!!
<BR>
<BR>Salutoni!
<BR>
<BR><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

prova a entrare proprio in /usr/src/linux-2.x.y e dare patch -p1 < /percorso/alla/patch.
<BR>
<BR>io ho problemi anche peggiori comunque: il mio pc fisso non riesco a farlo stare spento, tende sempre a riaccendersi, ogni volta che c´è un calo di tensione o che tocco il cavo di rete... ma credo dipenda dal bios. vai a capire... odio il soft-poweroff!<br>

Rispondi