Mi succede una cosa strana: quando tento di lanciare GNOME come utente normale, si pianta sullo splash screen (visualizza la prima icona in basso a sinistra e poi più niente), dopodiché devo riavviare X con Ctrl-Alt-Backspace.
<BR>GNOME da root parte normalmente, così come KDE da utente normale.
<BR>E´ esclusivamente un problema di GNOME da utente normale.
<BR>L´unica cosa che ho fatto ultimamente è stato installare i driver per il modem USB ADSL, ma non credo sia colpa di quello.
<BR>Vi prego di darmi qualche suggerimento, non saprei proprio dove mettere le mani.
<BR>Grazie
<BR>Steve
<BR>P.S. Ho GNOME 2.4 di Slack 9.1<br>
GNOME come utente normale si pianta
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
...hai per caso toccato i permessi dei file in /tmp/ ?
<BR>prova a cancellare tutto il contenuto della directory /tmp/ e prova a far partire GNOME come utente "normale" (perché root che è: "mongolo"?! :-] )<br>
<BR>prova a cancellare tutto il contenuto della directory /tmp/ e prova a far partire GNOME come utente "normale" (perché root che è: "mongolo"?! :-] )<br>
a volte lo fa.. probabilmente si crea qualche inconsistenza nella configurazione, lo ha fatto anche a me un paio di volte. Per farlo ripartire io ho cancellato i file delle impostazioni.
<BR>cd ~
<BR>rm -rf .gnome*
<BR>rm -rf .gconf*
<BR>rm -rf .metacity
<BR>
<BR>Puoi provare a cancellarli uno per volta per vedere se è sufficiente andando un po a tentativi.<br>
<BR>cd ~
<BR>rm -rf .gnome*
<BR>rm -rf .gconf*
<BR>rm -rf .metacity
<BR>
<BR>Puoi provare a cancellarli uno per volta per vedere se è sufficiente andando un po a tentativi.<br>
Vi ringrazio per gli aiuti.
<BR>Mi scuso per aver definito "normale" l´utente non-root: non volevo certo insinuare che root fosse disabile...
<BR>:o)
<BR>
<BR>"Normal users will not run programs in this directory."
<BR>David Cantrell, Logan Johnson, Chris Lumens
<BR>Slackware Linux Essentials - The Official Guide To Slackware Linux
<BR>
<BR>"In ogni caso è richiesta la password tranne per il passaggio da utente root a utente normale per ovvie ragioni."
<BR>Daniele Medri - Linux Facile
<BR>
<BR>"Vi verrà chiesta la password di root, dopodiché si aprirà un Konqueror in grado di manipolare tutti i file del computer, anche quelli non accessibili all´utente normale."
<BR>Paolo Attivissimo - Da Windows a Linux<br>
<BR>Mi scuso per aver definito "normale" l´utente non-root: non volevo certo insinuare che root fosse disabile...
<BR>:o)
<BR>
<BR>"Normal users will not run programs in this directory."
<BR>David Cantrell, Logan Johnson, Chris Lumens
<BR>Slackware Linux Essentials - The Official Guide To Slackware Linux
<BR>
<BR>"In ogni caso è richiesta la password tranne per il passaggio da utente root a utente normale per ovvie ragioni."
<BR>Daniele Medri - Linux Facile
<BR>
<BR>"Vi verrà chiesta la password di root, dopodiché si aprirà un Konqueror in grado di manipolare tutti i file del computer, anche quelli non accessibili all´utente normale."
<BR>Paolo Attivissimo - Da Windows a Linux<br>