soucre adress verification?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
soucre adress verification?
chi mi spiega terra terra cos'è ,io ho capito che è per verificare se si stà dialogando / trasmettendo dati proprio con quell' ip, prima di non essere più in grado di connettemi vorrei delucidazioni, l'ho letto su giacomini, il codice è:
if [ -e /proc/sys/net/ipv4/conf/all/rp_filter ]
then
for f in /proc/sys/net/ipv4/conf/*/rp_filter
do
echo 1 > $f
done
fi
il mio file è vuoto il valore 1?
if [ -e /proc/sys/net/ipv4/conf/all/rp_filter ]
then
for f in /proc/sys/net/ipv4/conf/*/rp_filter
do
echo 1 > $f
done
fi
il mio file è vuoto il valore 1?
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: soucre adress verification?
semplicemente attivando quella sysctl su una o piu' interfacce il kernel quando arrivera' un pacchetto a quell'interfaccia controllera la tabella di routing e scartera' il pacchetto se l'indirizzo sorgente non sara' coerente con quanto letto nella tabella di routing (ad esempio se hai due interfacce, una che da su internet e una che da su una rete privata interna e sull'interfaccia che da su internet arrivasse un pacchetto con ip sorgente appartenente alla subnet privata interna di cui sopra, attivando il source address verification il kernel scarterebbe quel pacchetto).bzImage ha scritto:chi mi spiega terra terra cos'è ,io ho capito che è per verificare se si stà dialogando / trasmettendo dati proprio con quell' ip, prima di non essere più in grado di connettemi vorrei delucidazioni
non direi che e`utile solo in quel caso, infatti se qualcuno vuole fare il giocherellone ed e` nella tua lan ti potrebbe inviare pacchetti che hanno ip un po particolari come ad esempio uno 0.0.0.0 od un 127.0.0.1 quindi e` molto utile inoltre il controllo del ip address sorgente serve anche come controllo anti spoofing.
PS
MASALAPIANTA e` davvero un piacere vederti scrivere di nuovo sul forum, era un po che non postavi o sbaglio ? .
Ciao
Kobaiachi.
PS
MASALAPIANTA e` davvero un piacere vederti scrivere di nuovo sul forum, era un po che non postavi o sbaglio ? .
Ciao
Kobaiachi.
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
se lo vuoi complicare puoi aggiungere una giravolta, 3 salti su un piede solo e infine toccarsi i gomiti con la lingua (comunque per le sysctl ci sta /etc/sysctl.conf apposta, non serve usare uno script di init tipo rc.local o altro)bzImage ha scritto:per farlo basta mettere il valore 1 in rp_filtre e inserire lo script in rc.local? mi sembra troppo semplice
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta: