home missing

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
fidibe
Linux 0.x
Linux 0.x

home missing

Messaggio da fidibe »

ciao ragazzi, vi seguo ogni giorno e grazie a voi sto configurando la mia slack al massimo, ma ieri è sorto un problema ....
<BR>mentre spostavo alcune directory (Kde 3.2) la freccia si è spostata da sola eliminando la directory home ... da non credere... giuro non sono uno stupido.
<BR>ho cercato in tutte le direttory ma niente da fare (neanche in lost+found) esiste qualche metodo oscuro per rintracciarla ?
<BR>grazie dell´aiuto a presto<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

home missing

Messaggio da meritil »

Ci sono dei tool di file recovery per ogni filesystem... che file system hai?
<BR>
<BR>Ciao<br>

fidibe
Linux 0.x
Linux 0.x

home missing

Messaggio da fidibe »

scusami per ilritardo reiserfs
<BR>grazie<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

home missing

Messaggio da meritil »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://forums.infoprosjoint.net/showthread.php?t=5821" TARGET="_blank">Ho aperto google e ho digitato reiserfs file recovery, buona fortuna.</A><!-- BBCode End --><br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

home missing

Messaggio da samiel »

A me capitò diverso tempo fa una cosa simile,
<BR>dopo di che sono passato a EXT3. comunque ricordo,
<BR>quando ormai disperavo di aver perso tutto,
<BR>di aver ritrovato tutta la home come subdir di un´altra dir
<BR>che non c´entrava niente, e con un nome strano,
<BR>forse una sola lettera. Prova a vedere bene tutto l´albero
<BR>del tuo disco fisso. E non ho mai capito
<BR>che cosa sia successo....
<BR>
<BR>M.<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

home missing

Messaggio da gianPrazio »

mmm... adesso mi avete fatto venire un po´ di scacazza...
<BR>non e´ che il filesystem reiserfs mi possa lasciare a piedi da un momento all´altro?!?
<BR>se cosi´ fosse, non credo che il buon vecchio Pat l´avrebbe messo tra le possibili scelte del filesystem nell´installazione di slackware... anche perche´ mettere un filesystem inaffidabile andrebbe contro la "filosofia" di slackware, che ha sempre messo al primo posto, a differenza di alcune altre distribuzioni, stabilita´ e sicurezza.<br>

cpu
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

home missing

Messaggio da cpu »

non credo che il reiserfs abbia particolari problemi, anzi se noti coloro che installano gentoo addirittura tendono a mettere xfs che è molto più "giovane" del reiserfs; e onestamente penso che Pat non l´avrebbe inserito come possibilità se era fonte di noie.
<BR> <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

home missing

Messaggio da useless »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-12-2004 alle ore 23:07, gianPrazio :
<BR>mmm... adesso mi avete fatto venire un po´ di scacazza...
<BR>non e´ che il filesystem reiserfs mi possa lasciare a piedi da un momento all´altro?!?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>cerca tutti i post in cui io faccio considerazioni su reiserfs 8-).<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

home missing

Messaggio da meritil »

usls è di parte non ascoltatelo :-] :-] :-] <br>

meritil
Master
Master
Contatta:

home missing

Messaggio da meritil »

A proposito di reiserfs ho scoperto ieri l´esistenza di reiserfstune ...non serve per sintonizzarsi sulle stazioni di radio reiser ...per il momento ho capito questo... vi faccio sapere se scopro se ci si può fare qualcosa di utile.
<BR>
<BR>Ciao :-] <br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

home missing

Messaggio da gianPrazio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2004 alle ore 01:06, useless :
<BR>cerca tutti i post in cui io faccio considerazioni su reiserfs 8-).
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ho letto, useless... e non so piu´ cosa fare: sono indeciso tra andare avanti con il reiserfs fino a quando arrivi a macinarmi tutti i dati delle mie partizioni, sempre ammesso che succeda, o reinstallare di nuovo tutto quanto con il filesystem ext3. La seconda delle due opzioni e´ di sicuro la piu´ dolorosa, anche perche´ speravo di non dover reinstallare mai piu´ un sistema operativo (o almeno fino a quando avrei cambiato pc)... vedro´.
<BR>oh, a proposito, grazie 1000 meritil... non sapevo dell´esistenza di reiserfstune... adesso do un bel "man reiserfstune" e vedo se serve a qlcs. ;-)
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gianPrazio il 16-12-2004 15:35 ]<br>

Rispondi