slack 12Rc1 : amule e devede non funzionano

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

slack 12Rc1 : amule e devede non funzionano

Messaggio da slucky »

Ciao a tutti gli amici Slackweristi, allora su una partizione dove ho installato la 12 rc1 sto provando ad installare quei programmi che uso abitualmente e che con la 11 funzionano bene e senza problemi, trattasi di amule per il peer-2-peer e devede per la conversione dei filmati da avi a mpeg,entrambi mi danno questi errori, qual'è la causa? si tratta di qualche libreria mancante o pacchetto?datemi qualche consiglio per sistemare la cosa.Logicamente ho installato le versioni di Slacky.eu, quelle per i repo per la 12,ma non funzionano lo stesso, in precedenza ho anche provato a installare amule + dipendenze che uso sulla 11 ma niente da fare lo stesso.

Con amule mi da:
amule: error while loading shared libraries:libbfd-2.17.50.0.17.20070615.so: cannot open shared object file: no such file or directory.

Con devede invece:
devede
Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/bin/devede" line 23, in < modules>
import pygtk # for testing GTK version number
ImportError : no module named pygtk.

Ciao e buona Slack a tutti!!!
:D

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

La librerie del primo errore è contenuta in binutils, controlla! Il secondo errore è dovuto alla mancata di PyGtk!

Perchè non passi alla 12.0? :roll:

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Grazie mille per la pronta risposta Gohanz :occasion5: , beh si in effetti sto ancora scaricando la 12 stabile, appena finisco il download la installo però con la 12 rc1 diciamo che nel frattempo saggio un pò il sistema e i programmi così da avere subito le soluzioni in caso di difficoltà ;)
Okay allora controllerò quel pacchetto binutils, per quanto riguarda invece devede ti devo dire che in realtà il pacchetto pygtk l'ho installato però mi da lo stesso quell'errore, forse devo installare l'ultimo uscito?

Ciao e ancora grazie per l'aiuto :D

Rispondi