Slackware 12 si impalla al logout di KDE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
admsimat
Linux 0.x
Linux 0.x

Slackware 12 si impalla al logout di KDE

Messaggio da admsimat »

Ho installato da poco la 12.0, e ho notato che mi e' impossibile effettuare un logout da kde. Se ci provo, lo schermo si pianta con un cursore a freccia su sfondo nero, e anche le console virtuali sono irraggiungibili. Il sistema non e' bloccato, dato che posso riavviare con la solita combinazione di tasti, ma e' chiaramente inutilizzabile per mancanza di schermo!

Ovviamente, con la 11 tutto filava liscio. Capita solo a me?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ciao, che scheda video hai e che driver usi (tipo e versione)?

admsimat
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da admsimat »

Una ati radeon, che non ha mai dato problemi di questo tipo. Mi sembra quasi un piccolo bug in qualche permesso o nel framebuffer...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

admsimat ha scritto:Una ati radeon, che non ha mai dato problemi di questo tipo. Mi sembra quasi un piccolo bug in qualche permesso o nel framebuffer...
A me accadeva lo stesso con una nvidia con gli ultimi driver. comunque credo sia stato trattato nel forum, prova a cercare.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

prova a installare gli xf86-video-ati-6.6.3
che trovi tra gli extra al posto di quelli di default

admsimat
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da admsimat »

Grazie, sembra aver funzionato proprio il tuo suggerimento!

Rispondi