Consigli?
Hal e le mie penne usb
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lost
- Linux 0.x

- Slackware: -current X86_64
- Kernel: 2.6.29.2
- Desktop: KDE
Hal e le mie penne usb
Ho una slack 12 pulita e funziona tutto a meraviglia, c'è solo una cosa che non capisco. Ho due pennette usb, una da 512 e una da 2gb nuova nuova. Quando inserisco quella da 512 compare la finestra che mi chede cosa voglio fare e la monta correttamente, se invece infilo quella nuova da 2GB non succede nulla
Consigli?
Consigli?
- lost
- Linux 0.x

- Slackware: -current X86_64
- Kernel: 2.6.29.2
- Desktop: KDE
ecco cosa dice dmesg dopo che connetto la pennetta:
comunque sia ho risolto, ho eseguito con pkgtool lo script per creare una penna usb d'avvio, dopo di che l'ho riformattata ed ora sembra andare d'accordo con la mia slack
Codice: Seleziona tutto
usb 5-3: new high speed USB device using ehci_hcd and address 5
usb 5-3: configuration #1 chosen from 1 choice
scsi4 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
usb-storage: device found at 5
usb-storage: waiting for device to settle before scanning
scsi 4:0:0:0: Direct-Access USB 2.0 Flash Disk 1100 PQ: 0 ANSI: 0 CCS
SCSI device sdb: 3963904 512-byte hdwr sectors (2030 MB)
sdb: Write Protect is off
sdb: Mode Sense: 43 00 00 00
sdb: assuming drive cache: write through
SCSI device sdb: 3963904 512-byte hdwr sectors (2030 MB)
sdb: Write Protect is off
sdb: Mode Sense: 43 00 00 00
sdb: assuming drive cache: write through
sdb: unknown partition table
sd 4:0:0:0: Attached scsi removable disk sdb
sd 4:0:0:0: Attached scsi generic sg1 type 0
usb-storage: device scan complete