Documentazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Documentazione
Ciao a tutti.
Mi sono affacciato da poco a questa distro e cercavo della documentazione.
Sto già leggendo S4d.
Mi sono imbattuto nel "Slackware linux essentials" reperibile qui: http://book.slackware.it/
Vorrei sapere:
- cosa ne pensate
- come si pone nei confronti di s4d cioè se si può considerare un proseguo, un
approfondimento, è un'alternativa ecc.
Grazie
Sto già leggendo S4d.
Mi sono imbattuto nel "Slackware linux essentials" reperibile qui: http://book.slackware.it/
Vorrei sapere:
- cosa ne pensate
Grazie
Re: Documentazione
Slackware Linux Essentials è la guida "ufficiale". S4D è stata scritta dopo, non si rifà a Slackware Linux Essential ed è frutto del lavoro e del sudore di Samiel. A mio avviso è la migliore guida di cui un utente Slackware possa disporre. E' un vero e proprio libro che tratta quasi tutto. Se ti leggi quella guida dovresti risolvere il 90% di tutti i tuoi problemi e colmare quasi tutte le tue lacune. Dico quasi perché alcuni argomenti (come il wireless) non sono stati ancora trattati.giosy ha scritto:Ciao a tutti.
Sto già leggendo S4d.
Vorrei sapere:
- cosa ne pensate
Grazie
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
- Desktop: kde
quindi niente...giosy ha scritto:Quindi?Gulp ha scritto:Hai indicato la traduzione in italiano di un documento allegato al DVD e ai CD ufficiali Slackware.
il documento ufficiale della distro ti guida fino all'installazione (+ o -)
il documento "Slackware 4 dummies" che trovi in questo sito cpre molti altri argomenti e ti permette di capire meglio slackware e di configurarla.
il forum completa
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
In realtà sono tutte e due ottime guide, la S4d è davvero completa ed è scritta in italiano quindi è comoda, mentre la Slackware Linux Essentials è la guida ufficiale, io le ho lette entrambe però ho stampato la guida ufficiale, perchè è meno prolissa però tocca e spiega tutti gli aspetti essenziali della manutenzione di un sistema Slack in modo semplice e con poche parole
..........e poi anche perchè sto cercando di imparare l'inglese
.........quindi leggendola faccio utile e dilettevole...........
Ciao
Ciao