problemi con i driver nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

problemi con i driver nvidia

Messaggio da navajo »

Ragazzi, forse sto rin........ per colpa del caldo, eppure non riesco a venire a capo di questo problema.
Ho installato ultimamente, almeno 4 slacware 12 con driver nvidia senza problemi, ma adesso, dopo aver fatto una cavolata, ho deciso di reinstallare slackware. Bene ogni volta che cerco di installare i driver nvidia, mi esce fuori l errore Unable to build the NVIDIA kernel module.
eppure come sempre, ho installato il kernel smp con gli headers smp e i source. e SOLO QUEL KERNEL E QUEGLI HEADERS ..come tutte le altre volte insomma, pure l installer nvidia e sempre lo stesso.. riscaricato anche due volte.. ma niente.
per favore aiutatemi, sto impazzendo, sto sul punto di sbattere tutto per terra..

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Ciao, quale driver stai provando ad installare? l'ultimo? se non va prova con una versione più vecchia.Io uso l'1.0-9755 e funziona bene.

P.s: capisco lo sfogo, io , invece, sto avendo problemi con xfce, che va regolarmente in tilt quando provo a metterci beryl o compiz ;)

Ciao :)

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

installo il driver NVIDIA-Linux-x86-1.0-7664-pkg1.run
con quello non ho mai avuto problemi, ed ho prestazioni migliori..
fatemi capire dove sbaglio per favore.
ripeto ho installato il kernel smp, headers smp e i sorci sono solo di un tipo.
..

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

C'era un post di Submax a riguardo della rimozione di config.h dai sorgeti del kernel!
Adesso si chiama autoconf.h.

Quindi occorre crare un link simbolico anche se io come te non sono mai riuscito a compialre i driver per la mia vecchia Nforce2

navajo
Staff
Staff

Re: problemi con i driver nvidia - RISOLTO -

Messaggio da navajo »

Ho risolto dopo aver ricompilato il nuovo kernel 2.6.22.5
naturalmente con kernelpkg che funziona alla grande .. :badgrin:

Rispondi