errore lilo + hd windoz su controller raid

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

errore lilo + hd windoz su controller raid

Messaggio da algol »

Salve nerdi
Ho un problema ad avviare la partizione windouz con lilo;
ho una scheda madre vecchia ma carina perché c'ha due canali ide e due raid (controller KT133/KM133) e quindi ci posso mettere 8 periferiche... comunque, ho messo win sul controller raid (sì, sta nel kernel...), che figura come hde, ma lilo non lo avvia, da un errore tipo 0x01...
La soluzione sarebbe semplice, ovvero spostare gli hd (sì, ne ho quattro piccoli invece di uno grande...), ma vorrei sapere se c'è una soluzione al problemino...
cidicillo di rito: lilo.conf

Codice: Seleziona tutto

# Windows bootable partition config begins
other = /dev/hde1
  label = Win
  map-drive = 0x80
  to = 0x81
  map-drive = 0x81
   to = 0x80
  table = /dev/hde
# Windows bootable partition config ends
lilo -v -v -v

Codice: Seleziona tutto

Mapping BIOS drive 0x80 to 0x81
  Mapping BIOS drive 0x81 to 0x80
Boot other: /dev/hde1, on /dev/hde, loader CHAIN
Device 0x2101: BIOS drive 0x82, 255 heads, 1057 cylinders,
               63 sectors. Partition offset: 63 sectors.
Using Volume ID 3423B473 on bios 82
Device 0x2100: BIOS drive 0x82, 255 heads, 1057 cylinders,
               63 sectors. Partition offset: 0 sectors.
Using Volume ID 3423B473 on bios 82
Mapped 6 (4+1+1) sectors.
Added Win
    <dev=0xe0,hd=221,cyl=9,sct=172>
Grazie, ciao

Rispondi