Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti! vi faccio subito un esempio che spiega meglio la mia situazione!
quando ascolto la musica con le cuffie, inspiegabilmente, quando alzo il volume, me lo abbassa in automatico. se le tolgo invece funziona a meraviglia.. non possono essere le cuffie che funzionano male, perchè con la slack 11 erano una bomba... se vi può aiutare vi dico qual'è la mia scheda audio:
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)
Spero possiate aiutarmi, grazie! ciao!!
Magari sono "de coccio" io, ma potresti essere più preciso nello spiegare cosa intendi con "quando alzo il volume me lo abbassa in automatico"?
Ti riferisci al volume delle cuffie, oppure di qualche software, tipo XMMS o Mplayer? E lo stesso "quando lo tolgo invece funziona a meraviglia". Cosa?
Usi ALSA? In tal caso hai sistemato i volumi con alsamixer?
allora, lo spiego meglio..
stò ascoltando una canzone con le cuffie con amarok ad esempio, se il volume da 80 lo porto a 100, il suono me lo abbassa il automatico senza modificare il valore, quindi rimane a 100; dopo vado su kmix e muovo il volume per le cuffie; subito dopo che lo muovo, in alto o in basso, mi alza il suono per un attimo e poi me lo riabbassa, e il valore rimane sempre uguale..
uso alsa, ma me lo fa anche con alsamixer...
sembra che ci sia qualcosa che fa in modo che il volume non superi una certa soglia, e lo abbassa da solo..
quando lo tolgo invece funziona a meraviglia
il suono!..
spero di essermi spiegato bene ora! ciao
kernel89 ha scritto:ciao a tutti! vi faccio subito un esempio che spiega meglio la mia situazione!
quando ascolto la musica con le cuffie, inspiegabilmente, quando alzo il volume, me lo abbassa in automatico. se le tolgo invece funziona a meraviglia.. non possono essere le cuffie che funzionano male, perchè con la slack 11 erano una bomba... se vi può aiutare vi dico qual'è la mia scheda audio:
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)
Spero possiate aiutarmi, grazie! ciao!!
che cuffie sono? sicuro che non sia qualcosa relativo alle cuffie più che alla scheda? anche le mie cuffie wireless che uso sullo stereo fanno così quando cerco di alzare troppo...
ho provato come mi ha suggerito Harp ma non funziona..
Ho un paio di cuffie Trust e non sono wireless, però come avevo già detto prima con la slackware 11 le cuffie non mi davano problemi, il volume lo potevo alzare quanto volevo senza avere alcun problema!!
kernel89 ha scritto:ho provato come mi ha suggerito Harp ma non funziona..
Ho un paio di cuffie Trust e non sono wireless, però come avevo già detto prima con la slackware 11 le cuffie non mi davano problemi, il volume lo potevo alzare quanto volevo senza avere alcun problema!!
Qualche mese fa, avevo dei problemi audio assurdi che sebravano dipendere da una versione del kernel.
Una volta downgradato i problemi sparirono.
Se ti va prova anche questa soluzione. Prova ad utilizzare il kernel che usaavi con la 11 e che funzionava una bomba.
Farei un pensierino anche aalla versione di ALSA precedenti.